Come annunciato sul sito ufficiale, la seconda stagione di My Hero Academia, prodotta dallo studio BONES, debutterà il 25 marzo 2017 in Giappone e in Francia: questa stagione coprirà l'arco narrativo Sports Festival del manga.
 


 
Il timido, secchione e senza amici, Izuku Midorya è un quattordicenne che ha sempre sofferto la mancanza del “quirk”, il super potere che si manifesta fin dall’infanzia: per questo, in una società in cui la maggioranza della popolazione lo possiede, si sente un emarginato. La sua vita cambia quando incontra il suo idolo, All Might, l’eroe a servizio delle persone in difficoltà. Riuscirà con il suo aiuto, a entrare nell’istituto Yuei, il prestigioso liceo per supereroi?
Nella seconda serie si racconta del festival sportivo dell'Accademia Yuunei, un evento annuale trasmesso in tutto il Giappone. Gli studenti di ogni classe si sfidano in diverse prove, mostrando le loro capacità ed avendo così la possibilità di rientrare nella categoria di Eroi Professionisti.

Primo video teaser:
 
 
 
Secondo video teaser:
 


Il manga My Hero Academia, di Horikoshi Kouhei, è uscito in Giappone nel 2014 per Shueisha e al momento conta 11 volumi (in Italia edito da Star Comics). Oltre alle due serie televisive, dal manga sono stati tratti anche un extra, My Hero Academia (Jump Festa 2016) per aprile 2017, e un film, che uscirà a giugno 2017.

Lo Staff:

Regia: Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighters, Classroom Crisis, N°6)
Sceneggiatore: Yousuke Kuroda (Gundam 00, Jormungand)
Character designer: Yoshihiko Umakoshi (Mushishi, Berserk)
Responsabile animazione: Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Air Master)
Direttori artistici: Shigemi Ikeda (Overlord),  Yukiko Maruyama (Macross Delta)
Musiche: Yuuki Hayashi (Kiznaiver, Death Parade)

Fonte Consultata:
Adala news