E anche questo mese di maggio è quasi finito... l'estate è proprio dietro l'angolo, ma prima di andare tutti al mare (pronti per la prova costume?) godetevi le ultime stravaganze Made in Japan!

 
Il servizio sveglia lo fanno i pescatori

Al mattino alzarvi è una tortura? Odiate quel fastidioso bip bip della sveglia? Allora questo nuovo servizio fa per voi! Fisherman Call infatti vi fornisce un pescatore che all'ora da voi prescelta vi telefonerà sul cellulare per farvi scendere dal letto! E badate bene non è un messaggio preregistrato ma è tutto dal vivo! Andate sul sito, scegliete dalla lista il vostro pescatore preferito e indicate l'ora in cui dovete alzarvi.
Non ci credete? Ecco lo spot pubblicitario:
 


 

Vuoi una lettera d'amore? Comprala!

Per confessare i propri sentimenti spesso ci si affida ad una lettera, magari perché non si ha il coraggio di affrontare di persona l'oggetto del nostro amore. Quante volte abbiamo visto in anime e manga letterine depositate nell'armadietto delle scarpe dei licei nipponici? E se non vi fosse mai capitato e voleste provare l'ebbrezza? Oppure se voleste fare uno scherzo ad un vostro amico?
A Nagoya è possibile con 200 yen (circa 1,60 euro) comprarne una in un gachapon (le macchinette presenti nelle sale giochi o vicino ai negozi di merchandising).
Le frasi vanno da: "Ogni giorno penso talmente a te che non riesco a fare bene il mio lavoro. E tu? Pensi a me tutti i giorni?" oppure: "Guardami al mattino, a mezzogiorno, alla sera e quando dormo, d'accordo? Ti amo. Tu mi ami? Non penso ad altro che a te oggi."
 

Avete i codini? C'è il cappello giusto per voi!

Anche se ormai l'estate è vicina e non fa più così freddo da dover proteggere la testa con un bel berretto di lana, a causa del riscaldamento globale non si sa mai che tempo potrà fare domani, quindi meglio premunirsi. E per essere fashion ma soprattutto kawaii, ecco una nuova linea di cappelli che prevede la possibilità di sfoggiare due splendidi codini!
La ditta Kokaji di Osaka ha infatti messo in commercio i "Cuelitt", unione delle parole "cute" ossia carino e "slit" cioè fessura, concepiti per essere indossati lasciando ben in evidenza i codini. Il costo? Da 2.500 a 3.980 yen (da 20 a 30 euro circa).
 

Nascondete l'abbigliamento intimo con un paio di adorabili culotte

Che siate cosplayer o semplici amanti delle minigonne, potreste aver dovuto affrontare il problema degli slip in bella vista. Un colpo di vento o una corsa azzardata e le vostre mutandine sono finite sotto gli sguardi dei presenti.
La ditta No. S Project ha pensato a voi con queste adorabili culotte: definite "La bianca arruffata mini sottoveste" copre perfettamente la vostra initimità grazie a potenti elastici lungo le cosce. Acquistabile sul sito di Village Vanguard (ma dovrete mettervi in coda perché il primo stock è già andato esaurito), costa 7.020 yen (poco più di 50 euro).
 

Riso e cioccolato? Perché no?

Il riso in bianco è senza sapore per il vostro palato? Amate tentare nuove vie del gusto e non vi fanno paura gli accostamenti azzardati? Ecco a voi il nuovo prodotto della ditta Kiyoya: il cioccolato da mettere sul riso.
L'azienda con sede a Nagasaki è specializzata nella produzione di miso ed ha voluto osare con un nuovo prodotto: una pasta composta dal 70% di miso, 20% di cioccolato e 10% di nocciole. Un barattolo costa 486 yen (poco meno di 4 euro).
 

Un kimono per ogni paese: è il Kimono Project

Il kimono è sicuramente uno dei simboli del Giappone ed è per questo che l'organizzazione nipponica Imagine Oneworld ha voluto usarlo per lanciare un messaggio di pace e di fratellanza fra i popoli. Nasce così l'operazione Kimono Project, che, grazie ad una campagna di crownfunding, ha come obbiettivo quello di realizzare entro il 2020 (anno delle Olimpiadi di Tokyo) 196 kimono per altrettanti paesi con la speranza di poterli presentare proprio durante la cerimonia di apertura dei giochi. I primi sono davvero bellissimi e li potete ammirare nella galleria a fondo pagina. C'è anche l'Italia: provate ad indovinare quale è!

Fonti consultate:
EnRocketNews24
Dozodomo