Amici di Animeclick, benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica mensile delle pillole! Le scuole sono chiuse, il caldo ci fa boccheggiare, molti sognano le vacanze, qualcuno sarà sotto esame: per tutti consiglio di prendersi una pausa e staccare per 5 minuti con le novità più fresche in arrivo dal Sol Levante!

 
Una nuova mascotte dalla strana forma pulisce Shibuya

Si chiama Soft Kuriinu, è rosa e ama la pulizia. Brandendo un piumino per la polvere si aggira in quel di Shibuya e Harajuku con una sola missione: rendere splendenti le strade e ciò che le circonda, compresa la statua di Hachiko. Unico neo: ha una forma che si ispira al gelato (il nome infatti è la pronuncia nipponica per "soft cream" a cui è stato aggiunto -inu che significa "cane" in giapponese, in un simpatico gioco di parole) ma che a molti ricorda anche l'emoticon della pupù! Fatevi la vostra idea vedendo il video di presentazione:
 
 

In cucina con gli accessori targati Card Captor Sakura

Cucinare con questo caldo può diventare un inferno: perché non farsi aiutare da qualcuno che ne sa di magia ed è estremamente kawaii? Niente più ustioni con i nuovi guanti da forno ispirati a Kero-chan e Suppy e sempre eleganti con i grembiuli ispirati al brand. I primi costano 5.800 yen (circa 45 euro) mentre i secondi 6.880 yen (poco più di 50 euro). Li volete? Peccato: la ditta Super Groupies ha chiuso le ordinazioni il 18 giugno.....
 

Porti i tacchi alti? Hai lo sconto su quello che consumi!

Insolita iniziativa per il bar/ristorante My Place posto all'interno dell'Hotel Hilton ad Osaka: a tutte le donne che si presenteranno il giovedì sera fra le 18:00 e le 23:30 indossando un paio di scarpe con il tacco sarà applicato uno sconto sulle loro consumazioni proporzionale all'altezza del tacco! Da un minimo del 10% per un tacco di 5 cm fino a più del 40% per tacchi oltre i 15 cm! Se siete interessate le coordinate sono:
My Place (Hilton Osaka)
Indirizzo: Osaka-fu, Osaka-shi, Kita-ku, Umeda 1-8-8 1° piano
 



All'Hotel Rihga Royal a Tokyo nel pacchetto è compreso lo yukata

Offerta speciale se prenotate al Rihga Royal Hotel Tokyo dal 1 luglio al 30 settembre: con 13.500 yen (circa 100 euro) a persona a notte, le ragazze riceveranno uno yukata (la versione estiva del kimono) con tutti i suoi accessori, dai geta all'obi alla borsetta. Incluso nel set c'è anche la prima colazione e un sapone a forma di gelato. Se siete interessati le coordinate sono:
Rihga Royal Hotel Tokyo
Indirizzo: Tokyo-to, Shinjuku-ku, Totsukamachi 1-104-19
 



Arriva lo yukata scomponibile

Restando in tema yukata, se vi piace l'idea di indossarlo ma vi sembra di avere poche occasioni per farlo, la catena di abbigliamento Cayhane ha pensato a voi, ideando uno yukata composto da una parte superiore e una inferiore, aprendo così una vasta gamma di possibilità per questo indumento tradizionale. Come gonna è simile a un sarong e può essere indossata con magliette, camiciette e top. La parte superiore invece si abbina a jeans e pantaloni, creando un look moderno e alternativo. Si può scegliere fra 15 fantasie diverse al prezzo di 6.800 yen (circa 50 euro).
 



Mai più senza: le scarpe a forma di piccione

La stilista nipponica Keiko Otsuhata ama passeggiare nel parco di Ueno e, ispirata dai numerosi piccioni che si aggirano da quelle parti, ha deciso di creare le hato-heels, cioè scarpe (heels in inglese) a forma appunto di piccione (hato in giapponese). Con del feltro e della colla ha trasformato un paio di normali calzature in una riproduzione pressoché perfetta del volatile. La stilista sperava di impressionare gli abitanti alati del parco, ma a giudicare dal video, non saprei se ci è riuscita....
 
 

Mai più senza: l'armatura da samurai per animali

La ditta SAMURAI AGE con sede a Fukuoka, specializzata in accessori per animali, ha deciso di mettere in commercio un abitino per cani e gatti dalla foggia decisamente particolare: si tratta infatti di una fedele riproduzione di un'armatura da samurai! Per fotuna non pesa come un'armatura vera essendo di plastica, ma sicuramente rende bene l'idea! Chissà se agli animali piacerà uscire così abbigliati.....
 



La Coca-Cola realizza un'edizione limitata della sua mitica bottiglia

La Coca-Cola ha annunciato l'immissione in commercio di 5 nuove bottiglie ad edizione limitata ispirate a 5 località del Giappone: Hokkaido, Kyoto, Setouchi, Kumamoto e Tokyo. Ognuna riporta sull'etichetta luoghi simbolo di quella zona e ognuna sarà disponibile per la vendita solo nella rispettiva regione di appartenenza.
 

Quelle raffiguranti Hokkaido e Tokyo saranno disponibile dal 19 giugno, mentre le altre arriveranno sugli scaffali il 17 luglio.

Fonti consultate:
SoraNews24
Dozodomo