Che dietro alla realizzazione di un cosplay ci sia un gran lavoro ormai è cosa nota; con una grande spada sulle spalle, i capelli gialli e tanto gel tutti vi scambierebbero per Cloud di Final Fantasy VII.

Potrebbe essere più difficile invece ricreare uno stile più classico ma altrettanto iconico. Prendiamo per esempio le due sorelline Satsuki e Mei, protagoniste dell'iconico film Ghibli Il Mio Vicino Totoro. Le due cosplayer giapponesi Tamawo ( Mei) e Chirimen Jakota (Satsuki) hanno recentemente permanentemente riprodotto le due sorelline create dal grande Hayao Miyazaki
 


Non è solo la perfetta riproduzione ad impressionare, ma anche le espressioni delle due ragazze perfettamente riprodotte. Il setting inoltre ricorda molto la casa dove si svolgono le vicende del film!
 


Le due ragazze sono così convincebte che all'inizo molti pensavano si trattasse di due bambine, ed invece, come si può notare dal loro profilo Twitter, non è così.

Tamawo
 

Chirimen Jakota:
 


Infine per rendere ancora meglio l'atmosfera hanno ricreato perfettamente il bento visto nel film!
 


Se state pensando che questo bento non sia un granché ci avete preso. Le due ragazze hanno infatti poi tweettato: "Il bento puzzava di pesce marcio ed aveva un cattivo sapore". Fortunatamente il cosplay si guarda e non si mangia!

Fonte Consultata: SoraNews24