Siamo giunti alla fine di questo torrido agosto... chissà cosa avrà prodotto il caldo in quel del Giappone? Scopriamolo insieme!

 
Raffreddatevi con una granita servita da un Machogori
 

Per affrontare il caldo umido delle estati nipponiche non c'è niente di meglio che assaporare una bella kakigori, cioè una montagna di ghiaccio finemente tritato innaffiato di vari e gustosi sciroppi. E se il tutto vi fosse servito da bei ragazzi in tenuta quasi adamitica? Forse non vi passerà il caldo, ma sicuramente ci sarà più gusto!
Questo è quello che hanno pensato i Macho 29, gruppo di muscolosissimi uomini che da 10 al 20 agosto hanno servito le granite al caffè pop-up Machogori nel quartiere Kinshicho di Tokyo vestiti solo di un paio di pantaloncini corti! Oltre a poter scegliere fra i vari dessert presenti nel menù, i clienti potevano scattarsi una foto con il macho di loro scelta per soli 1.000 yen (poco meno di 8 euro).


 
Stupite il vostro ragazzo con un bikini da marinaretta
 

La ditta Moira Design è specializzata in costumi da bagno ispirati a quelli d'ordinanza dei licei ma per la collezione dell'estate 2017 ha voluto azzardare e mettere in commercio un bikini!
Il Sailor Marine Swim si presenta in due colori, rosa e azzurro, mantiene lo stile tipico della divisa da marinaretta che tanto fa impazzire anche gli ormoni italici e nei 12.000 yen (circa 90 euro) è compreso anche un delizioso cappellino! In vendita online sul sito Village Vanguard naturalmente...

 
Arrivano le nuove borsette targate Sailor Moon
 

E rimanendo in tema di marinai, ecco un nuovo gadget che potrebbe far sbavare i fan della mitica guerriera Sailor Moon: due borse con coulisse ispirate agli abiti di Princess Serenity e di Black Lady.
Una bianca avorio con interni dorati, l'altra nera con interni rosa, sono preordinabili sul sito della Bandai (che le spedirà da settembre) al prezzo di 9.720 yen (circa 75 euro).


 
Occhiali super fashion con Madoka Magica
 

Per uno sguardo davvero magico, la ditta Duo Ring ha messo in vendita 5 nuovi paia di occhiali ispirati alle cinque ragazze protagoniste della serie Puella Magi Madoka Magica: Kaname Madoka, Akemi Homura, Tomoe Mami, Miki Sayaka e Sakura Kyoko.
Ogni modello è diverso dall'altro e presenta caratteristiche peculiari che lo collegano al carattere della puella di riferimento. Il tutto a 14.000 yen (circa 110 euro) escluse ovviamente le lenti.


 
Arriva il treno con neko caffè incorporato
 

Amate i gatti e siete appassionati di treni? Questa notizia fa al caso vostro! Dalla collaborazione fra la Yoro Railway e il nekocafé Sanctuary di Gifu nasce il primo treno con neko café!
Il convoglio viaggerà fra le stazioni di Ogaki e Ikeno e come al Sanctuary, i mici sono tutti trovatelli; per la modica cifra di 3000 yen (circa 23 euro) si riceverà un bento, dei dolcetti e un biglietto a chilometraggio illimitato sulla Yoro Railway con validità di un giorno. Parte dei proventi dell'iniziativa sarà devoluta in beneficenza per aiutare i gattini abbandonati. L'iniziativa per ora durerà solo un giorno e purtroppo (o per fortuna, visto il fine benefico dell'evento) i posti disponibili sono già andati esauriti...


 
Un dolce che sembra un giardino zen? Ora c'è!
 

Da molto tempo il tè verde o matcha è uno degli ingredienti più amati dai giapponesi, soprattutto per quello che riguarda ogni tipo di dolce, ma quest'estate verrà ricordata per il Sabou Parfait, raffinato dessert al tè verde proposto nel menù del Salon Ginza Sabou.
La sua particolarità? Servito in una scatola di legno tradizionale, si presenta come un giardino tradizionale zen! In realtà, il giardino non è altro che una sottile copertura di cioccolato, sotto alla quale si nasconde un ricco ripieno di gelato al matcha e crema al mascarpone e a sorpresa, al centro del dessert, si scoprono croccante riso soffiato e fresco warabimochi. Il tutto per 1.100 yen (poco meno di 9 euro).

Fonti consultate:
OtakuMode
SoraNews24