Torniamo a parlare dei grandi special annunciati per Dragon Ball Super e One Piece. Si è speculato tanto sulla vera natura di questi episodi, con la grande speranza che potesse essere un crossover tra i due giganti dell’animazione giapponese. Cosi' non è stato e ora sappiamo, che questi due special serviranno per promuovere due punti cardine delle saghe delle rispettive serie che arriveranno ad una settimana di distanza dall’altro, per via di uno scambio di slot televisivo tra le due opere, permettendoci di assistere a due episodi lunghi 1 ora: l’1 ottobre nell’opera di Oda vedremo lo scontro che spezzerà il cuore di milioni di fan, ovvero Luffy vs Sanji; una settimana dopo assisteremo all’attesissimo scontro Goku vs Jiren, nel quale si presume verrà mostrata la nuovissima trasformazione del saiyan.

Il canale ufficiale YouTube della serie animata di One Piece ha pubblicato pochi giorni fa il trailer esteso per l’episodio speciale da un’ora che sarà trasmesso il 1° ottobre 2017 su Fuji TV.

Guardiamolo insieme. Cesare e Bruto... Gesù e Giuda ... Oda Nobunaga e Akechi Mitsuhide ... Luffy e Sanji ?! 
Questo trailer non lesina paragoni storici "reali" che non possono che far sorridere ma che in Giappone stanno aumentando l'hype per questo episodio.
 

il trailer ripercorre la storia della Ciurma di Cappello di Paglia, in particolare di Rufy e Sanji, dai primi incontri sino al loro momento critico di Whole Cake Island.
 
L'episodio in questione vedrà Monkey D. Rufy, scontrarsi con il suo amico Sanji , costretto a lasciare la ciurma per adempiere ai doveri del suo retaggio e sposare una delle figlie di Big Mom per permettere così alla sua famiglia, i Vinsmoke, di stabilire una potente e fruttuosa alleanza con l'imperatrice.
Tra i due, dunque, nascerà uno scontro derivato dal tentativo di Sanji di esimere i suoi amici dallo sfidare Big Mom e, dunque, salvarli da una fine infausta.


Fonte consultata:
Crunchyroll