L'estate ormai è alle spalle, le scuole sono ricominciate, quindi serve una buona dose di notizie simpatiche, folli ed estremamente nipponiche per tirarci su il morale!

 
Arriva il cane robot che scopre se vi puzzano i piedi

Il Giappone è la patria indiscussa della robotica ed ecco arrivare Hana, il cagnolino che in soli 15 cm riesce ad annusare i piedi degli umani e a decretare se hanno bisogno di un pediluvio! Sviluppato da NITkit e NextTechnology, il suo nome in giapponese significa appunto "naso" e sarà messo in vendita a partire dalla prossima primavera. Ecco il video promozionale:
 
 


Arriva il Kit Kat alcolico ideato dal calciatore Hidetoshi Nakata

Snack e dolci sono prodotti in infinite varietà ed ecco affacciarsi sul mercato un nuovo tipo di Kit Kat che però ha dei padrini di eccezione: il calciatore Hidetoshi Nakata e Masuizumi, storica ditta produttrice di sake in quel di Toyama, fin dal 1893.
I due hanno studiato per circa un anno e alla fine sono riusciti a mescolare alla perfezione il gusto secco del liquore con la dolcezza del wafer ricoperto di cioccolato. Il tutto è stato messo in vendita in un box regalo contenente 9 pacchetti di Kit Kat per 700 yen (poco più di 5 euro).
 



 
Ecco il dolce che cambia decoro ad ogni fetta

I dolci giapponesi sono famosi perché oltre ad essere buoni sono soprattutto bellissimi a livello estetico. La ditta Nagatoya però è andata oltre presentando un nuovo dessert, chiamato "Fly Me To The Moon", in cui all'interno di una gelatina appaiono un uccellino e la luna. Ma il bello deve ancora venire: man mano che si taglia il dolce, la scena cambia! L'uccellino apre le ali e la luna diventa piena.
Gli ingredienti sono partendo: mirtillo, noce e uva passa in alto, gelatina allo champagne e pasta di azuki aromatizzata al limone al centro e pasta di azuki sul fondo. Il tutto racchiuso in una scatola disegnata da Reika Masuda. Può essere acquistato solo online, sul sito della ditta, per 3.500 yen (circa 26 euro).
 



 
Capitan America si trasforma in samurai per la Premium Bandai

Se siete appassionati di figure, questa nuova proposta non potrà lasciarvi indifferenti: Capitan America mantiene i colori rosso, bianco e blu della bandiera americana ma li adatta allo stile delle armature dei guerrieri nipponici!
Alta 17,5 cm, è disponibile in pre order sul sito della Premium Bandai al costo di 9.504 yen (circa 73 euro) con consegna a gennaio.
 


 
In vendita i kanzashi targati Touken Ranbu

Siete fan della serie Touken Ranbu? Ora potete indossare questi splendidi kanzashi ispirati ai 6 personaggi della serie ed abbellire così le vostre acconciature. La linea completa include Kashu Kiyomitsu, Kasen Kanesada, Yamatonokami Yasusada, Mikazuki Munechika, Shokudaikiri Mitsutada e Tsurumaru Kuninaga. In vari colori e con fiori di ciliegio dipinti sulle sfere colorate, costano 5.832 yen l'uno (circa 45 euro) e sono acquistabili sul sito della Premium Bandai.
 


 
Inedita collaborazione fra Hello Kitty e Godzilla

Può Godzilla, il famigerato lucertolone, diventare improvvisamente la quintessenza del kawaii? Certo, se decide di entrare nel mondo colorato di Hello Kitty e dei suoi amici! Questa è l'idea che si trova dietro alla collaborazione tra la Toho Animation e la Sanrio, per promuovere il film d'animazione Godzilla: Kaijū Wakusei che sarà nei cinema nipponici il 17 novembre.
Il risultato? Ammiratelo nella galleria!

Fonti consultate:
Dozodomo
SoraNews24
Otakumode