Il 20° anniversario del fenomeno One Piece si celebrerà con un evento strepitoso dal titolo One Piece 20th x Kyoto: Kyoto Mugiwara Dôchûki – Mô Hitotsu no Wano Kuni a Kyoto. Grazie a una serie di esposizioni dedicate alla serie nelle strade principali, i turisti verranno portati, come in un percorso guidato, a visitare i luoghi più significativi della città. L‘evento poi culmina in una mostra dedicata a One Piece, alla quale si prevede che parteciperanno tantissimi fans della serie e curiosi.
 


Questa mostra d’arte / storica dal titolo One Piece Art Nue – Majû to Hime to Chikai no Hana (One Piece Art Nue - Flower of the Beast, Princess, and Oath), che combina i personaggi di One Piece con l'arte tradizionale giapponese, ha luogo nel tempio buddhista Daikaku-ji a Kyoto. I visitatori presenti conosceranno una nuova storia di One Piece, documentata attraverso stampe e disegni tradizionali, con due nuovi personaggi creati da Eiichiro Oda per l’occasione. In questa storia assolutamente inedita scopriamo che:
 
il principe Lark e la sua fidanzata Kikuhime attaccati da una chimera giapponese, chiamata Nue, durante la loro cerimonia di nozze. I due ovviamente cercheranno l’equipaggio di pirati che ben conosciamo per chiedere loro aiuto.
 

Ma non è finita qui. Questa narrazione “visiva” continua con il racconto di un altro punto di vista che è quello del disertore Tora Tsugu:
 
Una notte, quando Tora inciampa su una spiaggia scarsamente illuminata dalla luna, nota all’improvviso un frutto misterioso. Affamato, lo addenta ma… trattandosi di un frutto indemoniato, Tora si tramuta in una creatura conosciuta con il nome di Nue, con il viso di scimmia, il corpo di un tanuki, le membra di una tigre e la coda di un serpente.
 
La mostra di One Piece sarà aperta al pubblico dal 7 al 22 ottobre dalle 9 alle 17 nel tempio Daikaku-ji e il prezzo di ingresso è di 500 yen (3,85 euro circa) per gli adulti e 300 yen (2,30 euro) per i bambini (inclusi anche gli studenti).

Fonti consultate: 
Mangamag     
Crunchyroll
9emeart