Uno dei dibattiti più accesi di sempre nelle varie community online di anime e manga sembra aver raggiunto una svolta cruciale. La ricerca scientifica sembra aver, infatti, trovato una risposta (seria) alla fatidica questione: sono meglio le ragazze 2D con un elevata taglia di seno oppure quelle piatte quanto la Pianura Padana?

Sedetevi comodi, versatevi una bel bicchiere di vino e ammirate il meraviglioso mondo della scienza! (con tanto di musica di sottofondo per creare atmosfera)
 

Un utente su Reddit con molto tempo e voglia di virtù e conoscenza a sua disposizione ha voluto condurre una sensazionale ricerca. Durante il suo ultimo semestre presso la facoltà di ingegneria, egli ha preparato una tesi di livello accademico riguardante le proprietà aerodinamiche possedute da un paio di tette in 2D, in modo da sviscerare tutti i segreti che si celano dietro le leggi fisiche che governano il mondo degli anime.

Come cavia per questa serie di esperimenti è stata scelta Lucoa di Miss Kobayashi's Dragon Maid (e non vi spieghiamo nemmeno il perchè di questa scelta).
 


Il nostro eroe ricercatore ha messo a confronto due modelli 3D di Lucoa, uno in versione Normal e l'altro Flat (con il seno ridotto), inserendoli in una galleria del vento virtuale e sottoponendoli a ben 9 raffiche d'aria di velocità compresa fra 1 m/s e 30 m/s. Ad ogni esperimento sono stati registrati i parametri aerodinamici di resistenza, portanza e turbolenza di entrambi i corpi.
 



I risultati sono stati riportati in questi grafici ed è inoltre disponibile un video nel quale possiamo osservare con i nostri occhi le analisi effettuate.
 
 

La tesi scritta che percorre tutte le fasi dell'esperimento è lunga ben 14 pagine e contiene all'incirca diecimila parole. Se masticate bene l'inglese e siete ferrati in fisica e ingegneria (ripetiamo: questa è roba seria), potete leggere l'intero documento qui.

In conclusione è stato constatato che le proprietà aerodinamiche possedute dal modello Normal sono di gran lunga superiori a quelle possedute da modello Flat.

Possiamo dunque affermare (almeno sul piano scientifico) che:
  • le taglie di reggiseno più grosse sono migliori rispetto alle taglie più piccole.
  • le tette in 2D sono, effettivamente, aerodinamiche.
Il ricercatore ha infine dichiarato: "Adesso vivete in una linea temporale nella quale è stata scritta una tesi accademica che indaga sull'aerodinamicità delle anime titties. Il motto 'flat is justice' è ormai morto, RIP. Nonostante ciò, ho svolto questa ricerca per puro divertimento e non per altri fini legati alla mia università. E giusto per chiarire, Lucoa non è la mia waifu."

Fonte Consultata:
Reddit