Un sondaggio, tenutosi di recente, rivolto ai giocatori del popolare mobage Fate/Grand Order ha chiesto agli utenti, tra le altre cose, quale eventuale trasposizione del gioco desidererebbero vedere maggiormente. Il risultato, che non è poi così sorprendente, vede trionfare con il 56,3% delle preferenze l'opzione "una serie animata televisiva", seguita a debita distanza da "un film d'animazione", scelta dal 28,8% dei votanti. Altre opzioni selezionabili erano "un gioco per console" (27,7% dei voti), "un picchiaduro" (13,7%) e infine "una collaborazione con un Café" (10,3%).
 

Finora, il gioco per iOS e Android ha visto l'adattamento in animazione del solo prologo, trasposto nello special televisivo Fate/Grand Order - First Order, andato in onda alla fine del 2016, mentre lo scorso 31 dicembre è stato trasmesso Fate/Grand Order: Moonlight Lostroom, speciale che introduce il secondo arco del gioco, Cosmos in the Lostbelt, che partirà in primavera.

Considerata la notevole mole d'introiti che il gioco genera a oltre due anni dal lancio, nonché i sempre più numerosi adattamenti anime delle opere appartenenti al franchise Fate/, non è difficile immaginare che prima o poi Type-Moon e Aniplex possano decidere di accontentare le richieste del fandom.

Fonte consultata:
Adala News