È ormai quasi prossima nuova stagione anime, andiamo ora verso l'Estate 2018, ed è quindi anche il momento buono per orientarsi nel panorama delle nuove serie lanciando qualche "selezione" di titoli potenzialmente interessanti, senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.

4 Anime originals per l'estate 2018


Passiamo in rassegna alcuni dei nuovi anime che potranno contare su una storia originale non tratta quindi da manga, romanzi, videogame o da altri media.
La stagione che si avvicina non pare ricca di questa tipologia di opere ma qualche titolo da segnalare non manca.
 
 

Phanthom in the Twilight

Un manipolo di affascinanti Bishounen a cavallo tra il mondo umano e quello soprannaturale
 
 
La storia si svolge a Londra, al "Café Forbidden", un caffè misterioso che apre solo di notte, un posto dove si riuniscono i guardiani del confine tra il mondo umano e quello delle ombre. La protagonista, Kana Hanazawa, è a Londra per un'esperienza di studio all'estero, incontrerà i bellissimi uomini che lavorano in questo Café.
 
 

Planet With

Dalla J.C. Staff, nuovamente dei giovani ragazzi a fronteggiare un invasione.
 
 
Soya Kuroi soffre di amnesia, non ha alcun ricordo del suo passato, ciononostante conduce una normale esistenza nella città e nella nuova scuola in cui si è appena trasferito. Un giorno la città viene attaccata da un oggetto non identificato, denominato "Nebula Weapon". Il protagonista verrà trascinato nella mischia ed affiancato da Sensei, uno strano essere dalle sembianze di un gatto-parlante, e dalla gothic lolita Ginko; così si ritroverà anche a fronteggiare i “sette eroi” della Grand Paladin, che collaborano per proteggere la città. Qual è la vera ragione che spinge Sōya a combattere? Cosa si cela nelle suo subconscio tra le memorie perdute?
 

Sirius the Jaeger

P.A Works ci trasporta in una Tokyo di inizio secolo in cui si scontrano i vampiri e i loro cacciatori
 
 
Tokyo, anno 1930. Nella capitale imperiale giunge un insolito gruppo munito di strumenti musicali. Sono gli Jaegers, i cacciatori di vampiri. Tra loro c'è anche Yuliy, un licantropo il cui villaggio è stato distrutto anni prima da un assalto dei vampiri. I due gruppi si daranno battaglia per il possesso di un misterioso artefatto sacro noto come "L'arco di Sirius"...
 

Shoujo Kageki Revue Starlight

Un nuovo progetto crossmediale sulla scia di "Saranno Famose"?
 
 
La storia si incentra su due ragazze, Karen e Hikari, le quali si sono scambiate la promessa di salire insieme, un giorno, sul palco della compagnia "Starlight". Giunte all'età di 16 anni le strade delle due amiche si sono col tempo divise, ma l'apertura di nuove audizioni per lo spettacolo della Starlight porterà Hikari e Karen a incontrasi di nuovo e a contendersi con altre aspiranti un posto sul palco dello spettacolo teatrale.