Anche quest'anno Yahoo! assegna i Search Awards ai titoli e agli artisti più cercati in Rete attraverso il suo famoso motore di ricerca e stila una classificia provvisoria del primo semestre che va dal 1 gennaio al 30 giugno. I risultati definitivi saranno annunciati a dicembre (il prossimo 5 dicembre per l'esattezza). Tra le parole più digitate negli ultimi sei mesi troviamo anche i titoli di molte serie animate, tre delle quali in grande prevalenza rispetto ad altre. Si tratta di:

 
DARLING in the FRANXX
 
 
The Seven Deadly Sins Revival of The Commandments


 
Pop Team Epic


Tra i nomi di doppiatori più ricercati troviamo quello di Tohru Furuya, spesso associato al nome di Tohru Amuro, il personaggio di Detective Conan a cui presta la voce, quello di Aya Hisakawa, che ha sostituito la compianta Hiromi Tsuru nel ruolo di Bulma in Dragon Ball Super, e Yumiko Kobayashi, nuova voce di Shinnosuke Nohara in Crayon Shin-chan, che ha preso il posto di Akiko Yajima in seguito alla decisione di quest'ultima di abbandonare il ruolo dopo 26 anni. Altre categorie interessate:
 

Videogames

Drama televisivi

Cantanti/Musicisti

Idol

 
Tra i vincitori dello sorso anno l'anime di Kemono Friends, il doppiatore Junichi Suwabe, il videogioco Dragon Quest XI e la console Nintendo Switch.

Fonte consultata: Anime News Network.