Il 22° film della saga di Detective Conan, lo ricordiamo bene, ha sbancato tutti i botteghini e infranto diversi record: Detective Conan: Zero no Shikkonin è divenuto infatti il film di Conan di maggior successo sinora, sia in termini di incassi che di clamorosi sorpassi ai botteghini di film universalmente più noti.
 


​​​Il film successivo, ovvero il numero 23 dell'elenco, arriverà presto: dopo l'annuncio di qualche tempo fa, infatti, la prima uscita del 2019 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ci svela ora qualche dettaglio in più e ci mostra anche la prima bellissima visual ad opera del maestro Gosho Aoyama, che trovate per intero nella gallery sottostante.
Come già sapevamo, Meitantei Conan: Konjō no Fist (Detective Conan: Fist of Blue Sapphire) uscirà il prossimo 12 aprile 2019, durante la cosiddetta Golden Week.
 

Il 23° film della saga sarà ambientato a Singapore, e si tratta del primo lungometraggio di Detective Conan la cui storia si svolge al di fuori del Giappone. La visual mostra la celebre spiaggia di Marina Bay di Singapore, teatro di un omicidio nel film; il cuore della storia verte tuttavia sul Blue Sapphire, un'imponente gemma perduta nelle profondità dell'oceano alla fine del 19° secolo, e sulle figure di Kaitō Kid e Makoto Kyōgoku.
Il campione di karate sfiderà Kid mentre quest'ultimo cerca di rubare il gioiello, dopo aver trascinato Conan a Singapore contro la propria volontà.

Si tratta per il personaggio Kid di un ritorno dopo l'apparizione nel 19° film, mentre Kyōgoku è al suo debutto nei lungometraggi di Conan.
Oltre che nella visual inedita, li vediamo entrambi nella doppia copertina dedicata all'occhialuto detective dalla rivista Shonen Sunday.
 
sunday cover.JPG


Riusciranno i due a fare meglio di Toru Amuro, protagonista dell'acclamato film precedente? Ricordiamo che Zero no Shikkonin (L'esecutore dello Zero) era stato preceduto da Kara Kurenai no Love Letter, ed era un sequel diretto del 20° film Detective Conan: The Darkest Nightmare.
Di certo Kaito Kid si è dato nel frattempo da fare, rubando la statua di Conan collocata di fronte alla sede della Yomiuri TV di Osaka...
 
conan 95, amuro, ombra nera.JPG


Il fortunato manga di Gosho Aoyama, per l'Italia pubblicato da Star Comics, è tuttora tra i più venduti in Giappone, non soltanto con il 95° volumetto, ma persino con i due spin-off Zero no Nichijou (Amuro Tea Time) dedicato ancora una volta al biondo personaggio, nonché Detective Conan Hannin no Hanzawa-san, incentrato sulla figura dell'ombra nera.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Adala News
Anime News Network