Animeclick.it presenta: My Hero Academia è “Plus Ultra”? 
Incontro con editori e doppiatori per parlare del successo di My Hero Academia in Giappone come in Italia


SABATO 9 MARZO
ORE 12:45 AGORA' 1
CARTOOMICS


My Hero Academia è uno dei più interessanti progetti degli ultimi anni, proveniente dal Giappone. Tanti sono i fan sia del manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi e serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014, sia dell''adattamento animato che è in corso in Giappone dal 3 aprile 2016. In Italia, la versione cartacea è pubblicata con gran successo da Star Comics mentre l'anime è andato in tv su Italia 2 e portato in home video da Dynit. Parleremo di questo titolo tanto amato con doppiatori e editori e non mancherà anche un piccolo quiz a premi per tutti i veri fan!


Ospiti 

Simon Lupinacci


SIMON LUPINACCI

Classe 1989, i fan di anime lo hanno già conosciuto, avendo dato la voce a numerosi personaggi come Tenma di Pegasus i ne I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas o Lem in Pokémon: XY: stiamo parlando di Simon Lupinacci, alias la voce italiana del protagonista Izuku Midoriya detto "Deku".
 


Carlo Cavazzoni

Carlo Cavazzoni

Carlo Cavazzoni ha iniziato a lavorare nel mercato dell’animazione nel 1997 come responsabile acquisti alla Terminal Video Italia, l’azienda leader in Italia nella distribuzione degli Anime. Nel 2004 entra a far parte dello staff di Dynit ed in pochi anni assume la direzione del settore video. Carlo Cavazzoni è un grande appassionato di cinema, musica e spettacolo.