Partirà oggi (28 Marzo) il 21° tour in Giappone organizzato da Animeclick.it.
Anche questa volta potrete seguire il viaggio sulla pagina facebook dei viaggi animeclick.it, sulla pagina  instagram o sul canale telegram dedicato @AChachikoingiappone. Qui potrete trovare racconti e tante foto postati "in diretta" dalla terra del sol levante.

Tra le particolarità di questo viaggio, un workshop curato da una mangaka professionista, il tour anime a tema Zombieland Saga e Yuri!! on Ice, una serata in un otaku club di Kokura e tanti tanti clilegi in fiore.


Hanami Animeclick
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
  • Giovedì 28 marzo
    Partenza con volo Korean Air da Roma Fiumicino (21:55) con scalo a Seoul.
     
  • Venerdì 29 marzo
    Atterraggio all'aeroporto di Fukuoka in serata, check-in in hotel e rapida cena in locali vicini all'albergo.
     
  • Sabato 30 marzo

    Visita della città di Kokura con tempo libero per lo shopping al centro commerciale AruAru City, specializzato nel merchandising anime/manga/videogames. Pomeriggio con laboratorio manga e dimostrazione presso lo studio Colt. La lezione verrà tenuta dalla mangaka professionista Mitori Fujii. Serata in un club otaku della città con karaoke bar.

  • Domenica 31 marzo
    Visita delle cittadine di Karatsu e Yobuko, location dei famosi anime Zombieland Saga e Yuri!! on Ice. Visiteremo anche il museo dell’Okunchi (uno dei festival più importanti e antichi del Giappone, per quanto riguarda le corse e le sfilate di carri tradizionali) e il Museo del Castello di Nagoya, dove è in corso una mostra dedicata ad oggetti del periodo di Toyotomi Hideyoshi.  Cena al tempio scintoista Uga, con rito quindicinale e bento.
  • Lunedì 1 aprile
    Mattinata a Hiroshima dove visiteremo il Parco e il Museo della Pace,  pranzo e pomeriggio sull''isola sacra di Miyajima per ammirare Itsukushima-jima (il tempio sull'acqua) e il famosissimo torii rosso nel mare. Cena a Hiroshima Station o a Fukuoka, a seconda dell'orario.
     
  • Martedì 2 aprile
    Spostamento in Shinkansen verso Kyoto; check-in in hotel. Serata ad Higashiyama dove potremo visitare il Kyomizu-Dera e i suoi ciliegi illuminati per la visita notturna e ammirare lo spettacolare ciliegio millenario del tempio Yakasa.
     
  • Mercoledì 3 aprile
    Gita a Himeji con guida giapponese, per scoprire tutti i segreti del famosissimo Castello Di Himeji, recentemente ristrutturato. Pranzo in città e pomeriggio con escursione al complesso di templi del Monte Shosha, compreso il Sho-sha-zan Engyo-ji che ha fatto da set cinematografico al film L'ultimo Samurai.
     
  • Giovedì 4 aprile
    Visita a Kyoto, dove vi faremo entrare in 4 dei più bei templi della città: Kinkakuji, il tempio d'oro; Ryoanji, il tempio zen; Ninnaji, con la sua pagoda e l'Omuro Imperial Palace; Arashiyama, con un altro meraviglioso tempio zen, il Tenryuji  e la famosa foresta di bambù.
  • Venerdì 5 aprile
    Gita a Nara (mattina + pranzo) dove potrete vedere il Buddha gigante del Todaiji, il tempio di legno più grande del mondo, e  pomeriggio sotto i 1000 torii rossi del Fushimi Inari di Kyoto.
     
  • Sabato 6 aprile
    Verso ora di pranzo prenderemo lo Shinkansen (bullet train) per Tokyo;
    dopo aver fatto il check-in in hotel passeremo la serata a Shibuya, uno dei quartieri più vivi e dinamici della città dove potremo ammirare la famosa statua di Hachiko e l'incrocio a quattro vie, uno dei più affollati del mondo.
     
  • Domenica 7 aprile
    Visita in mattinata del tempio Meiji-Jingu, immerso nel verde del parco Yoyogi. Tempo libero ad Harajuku, con visita di Takeshita Dori, la strada dedicata alle mode giovanili con i suoi tipici piccoli negozi che vendono articoli di abbigliamento ed accessori di stile lolita, visual kei, rockabilly, punk e cyberpunk.
    Pomeriggio ad Akihabara, la mecca degli appassionati di anime, manga e videogiochi. Serata libera.
     
  • Lunedì 8 aprile
    Visita al quartiere di Asakusa, sede del Sensoji, il più famoso tempio della capitale, con tempo libero nel quartiere per lo shopping di souvenir. Pranzo al nuovo mercato del pesce di Toyosu. Pomeriggio sull'isola artificiale di Odaiba, dove ci sarà la possibilità di visitare lo spettacolare Mori Art Digital Museum, il centro commerciale Aqua City, la statua del Gundam con annesso shop. La serata si concluderà con il relax alle terme Oedo Onsen Monogatari, un vero e proprio parco con terme e ristoranti con ambientazione di epoca Edo.
     
  • Martedì 9 aprile
    Gita a Kamakura, per ammirare la famosa statua del Buddha del tempio Kōtoku-in, pranzo e resto della giornata nell'incantevole penisola di Enoshima, usata spesso da Hiroshige come ispirazioni per le sue stampe. Sull'isola sarà possibile visitare il giardino botanico, il Sea Candle, famoso faro dell'isola e le grotte Iwaya, dove è possibile esprimere un desiderio alla divinità drago dell'isola. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio e serata libera.
     
  • Mercoledì 10 aprile
    Giornata libera a Tokyo
  • Giovedì 11 aprile
    Trasferimento al'aeroporto di Narita e rientro in Italia con volo Korean Air (scalo a Seoul)
Sakura millenario a Kyoto


E se anche il vostro sogno è quello di venire in Giappone, ci sono ancora posti per il viaggio estivo. Iscrivetevi sul nostro sito dei viaggi: http://viaggigiappone.animeclick.it/index.php/prenota
 
Viaggio in Giappone Animeclick Estate 2019