L’account Twitter ufficiale per l’anime in realtà virtuale basato sull’opera di Isuna Hasekura, Spice & Wolf, ha annunciato che l’anime debutterà il 3 giugno su Oculus Rift, HTC VIVE e Oculus Go. Nell'annuncio non è stato specificato se verrà reso disponibile anche su PlayStation VR e Oculus Quest, ma sarà tuttavia fornito di sottotitoli in inglese.

Qui sotto una breve preview dell'anime:



La campagna di crowdfunding lanciata dal circolo Spicy Tails su Campfire ha raggiunto l'obiettivo di 8.000.000 yen (circa € 62.700) e così anche la campagna su Kickstarter. Il progetto si è concluso lo scorso 12 gennaio con un totale di 72.457.073 yen (circa € 600.000).
 
spice & wolf VR


I seiyuu della serie originale, ovvero Ami Koshimizu (Holo) e Jun Fukuyama (Lawrence Kraft) torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli. Lo stesso Hasakura ha scritto la storia, l'illustratore originale delle light novel Jū Ayakura ha curato il character design, Keisuke Sakakibara si occuperà dei modelli e dei movimenti 3D, mentre n-buna ha composto la musica. Yō Shimizu ha curato la concept art qui sopra, mentre Masatoshi Sekai ha disegnato il logo.

Ricordiamo come la novel originale sia del 2006 ed è stato trasposta in due stagioni anime andate in onda nel 2008 e nel 2009, oltre che in un manga arrivato da noi tramite Panini.


Fonte consultata:
Anime News Network