Di seguito la traduzione di un breve scambio di battute tra l'editor di Hajime Isayama in Kodansha, Kawaburo Shintaro, e il produttore dell'anime, Tateishi Kensuke, sulla seconda parte della terza stagione della serie tv, ora in onda in Giappone su NHK.
 

L'attacco dei Giganti terza stagione parte 2


Kawakubo: Per quanto mi riguarda, penso che questa sia la parte più interessante della serie. La storia inizia con il desiderio dei protagonisti di poter vedere il mondo esterno alle Mura, pertanto la battaglia per la riconquista del Wall Maria può considerarsi la realizzazione dei loro sentimenti portanti. I nostri eroi, già forgiati da molti e costanti ostacoli, si ritroveranno a scalare questo muro estremamente alto. Questa parte, e le scelte che i protagonisti principali dovranno compiere sul precipizio, con gli sviluppi che ne conseguiranno, sono tutti aspetti su cui Isayama ha sempre desiderato conferire e porre attenzione.

Tateishi: In qualità di lettore ho avvertito una forte emozione, ho pensato "finora è stato tutto elettrizzante, possibile che possa esserlo ancora di più?". Durante il processo di animazione della stagione in corso non abbiamo ricevuto nessuna particolare richiesta da parte di Isayama, che solitamente domandava delle modifiche qua e là.
 

L'attacco dei Giganti terza stagione parte 2


Kawakubo: Sì, per esempio cambiare ordine ad alcune scene o comprimere delle parti del manga da lui stesso ritenute non completamente soddisfacenti, richieste di lievi migliorie, insomma. Ma questa volta non ne abbiamo praticamente avute. Isayama non è un autore che si vanta del proprio lavoro, ma probabilmente questa parte lo ha pienamente soddisfatto perché si è veramente impegnato.

Tateishi: In questi nuovi episodi, spero che gli spettatori pongano particolare attenzione alle scene di battaglia. Fin dalla prima stagione, infatti, queste sequenze di combattimento continuano ad essere migliorate fin nei minimi dettagli. Trovo estremamente impressionante il lavoro in proposito degli animatori.

Kawakubo: Vorrei che tutti si accorgessero della bellezza di Mikasa. La stessa Mikasa che ha sempre agito per amore di Eren ci darà un assaggio di come invece percepisce Armin. Credo sia uno sviluppo piuttosto carino (ride).
 

L'attacco dei Giganti terza stagione parte 2


L'Attacco dei Giganti stagione 3 parte 2 è in onda dal 28 aprile sulle tv giapponesi e in simulcast su VVVVID, dove sono disponibili anche  le due stagioni precedenti, proposte in Blu-ray e DVD da DynitPlanet Manga pubblica il manga originale di Hajime Isayama, anche in edizione "colossale".


Fonte consultata:
SNKNEWS