Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick nella settimana dal 23 al 29 Settembre 2019.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | Demon Slayer | 151 | 13 | 24 | 442 |
2 | Astra Lost in Space | 61 | 2 | 3 | 182 |
3 | Dr. Stone | 48 | 2 | 1 | 145 |
4 | Granbelm | 47 | 1 | 0 | 142 |
5 | Karakai Jozu no Takagi-san 2 | 45 | 0 | 0 | 135 |
6 | DanMachi II | 44 | 5 | 3 | 134 |
7 | Fruits Basket 1st Season | 40 | 2 | 3 | 119 |
8 | Arifureta Shokugyō de Sekaisaikyō | 32 | 16 | 2 | 110 |
9 | One Piece | 35 | 3 | 4 | 104 |
10 | Vinland Saga | 33 | 4 | 0 | 103 |
11 | Araburu Kisetsu no Otome-domo yo. | 32 | 3 | 1 | 98 |
12 | Hensuki: are You Willing to Fall in Love With a Pervert, as Long as She's a Cutie? | 31 | 5 | 3 | 95 |
13 | Magical Sempai | 30 | 1 | 1 | 90 |
14 | Carole & Tuesday | 25 | 14 | 1 | 88 |
15 | Fire Force | 28 | 1 | 0 | 85 |
16 | The Seven Deadly Sins - Il ritorno dei Dieci Comandamenti | 27 | 0 | 0 | 81 |
17 | Mix: Meisei Story | 26 | 2 | 0 | 80 |
18 | Are You Lost? | 24 | 1 | 1 | 72 |
19 | Dragon Ball Super | 23 | 0 | 0 | 69 |
20 | Maō-sama, Retry! | 23 | 3 | 4 | 68 |
Arifureta DEVE esserci una seconda stagione mentre, come gia' detto l'altro ieri, seconda stagione di Danmachi assolutamente bocciata.
Dr. Stone al terzo posto e' meritatissimo, l'ho rivalutato tanto col proseguo degli episodi (Senku e' un cazzo di genio maledetto ahah) mentre, FINALMENTE, Kanata no astra si posizione dove merita (finale veramente stupendo).
Ma penso sia perchè non è andato in onda questa settimana quindi nessuno ha votato il nuovo episodio, e mi sembra che per i mondiali di atletica dovrebbe saltare anche settimana prossima...
Kanata no astra molto bene in seconda posizione, sono un po' sorpreso ma contento. Il finale ha saputo chiudere in maniera abbastanza esaustiva le varie vicende, regalandoci anche uno sguardo al futuro dei ragazzi. Forse non sarà stata una serie memorabile, ma mi ha saputo intrattenere e divertire, probabilmente se avesse osato un po' di più ne avrebbe giovato.
Dr Stone devo ancora guardare l'ultimo ep...
Granbelm mi ha veramente sorpreso, non mi aspettavo minimamente di vederlo in top 5. Tra una visione e l'altra, inconsapevolmente, sono rimasto indietro con la serie, ma leggendo diversi pareri entusiasti sui restanti ep, la riprenderò al più presto.
Takagi-san 2 ci regala un bellissimo finale, top 5 meritata. Questa s02 ha saputo portare avanti la storia, gestendo sapientemente il more of the same.
Danmachi II nel complesso mi ha soddisfatto, soprattutto i vari intrighi tra Dei. L'ep finale ha rialzato l'asticella, regalandoci dei momenti emozionanti e importanti per lo sviluppo della trama. Spero che la prossima estate Yamato arrivi pronta con la s03.
Fruits Basket altra serie straordinaria di quest'anno. Conoscevo il manga solo di fama e dopo aver visto questa prima parte dell'anime, capisco il perchè, spero che non tardino più di tanto con la s02. L'ep finale è andato a rispondere proprio agli interrogativi che mi erano sorti dopo il penultimo ep, quindi ottimo finale di stagione e ottimo ep in se.
Arifureta quasi non mi spiego come sia possibile vederlo qui in top10. L'ultimo ep non è stato male, ma sicuramente questa serie non da giustizia alla storia, che non è straordinaria di per sé, ok...ma nemmeno cosi trash.
Vinland Saga seguo la programmazione su Prime video, quindi sono dietro di 1 ep. La serie ha riottenuto il mio interesse negli ultimi 2ep, interesse che era scemato dopo la dipartita di Thor.
Araburu, per quanto mi riguarda, è l'anime di questa stagione. Sorprendente, inaspettato e bellissimo. Gli ultimi 2 ep hanno peccato un po' di realismo, risultando troppo veloci. Probabilmente 2ep in più o qualche ep doppio, avrebbero reso alcune vicende ancora più appassionanti.
Kawai Kereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasu ka?...che dire, dopo l'ep 11, mi aspettavo un finale all'Oreimo, invece l'hanno saputo gestire molto bene e in modo razionale, sono venuti un po' meno a quello che era stato il ritmo della serie fino a quel momento, ma l'ho comunque apprezzato.
FireForce senza nuovo episodio questa settimana, quindi ci può stare scendere in classifica.
Kanata no astra di una bellezza incredibie disegni, storia, caratterizzazione dei personaggi, la componente del mistero, la ricerca dell'assasino ecce ecc. tutto portato avanti con estrema fluidità e maestria.
Araburu beh che dire un argomento così delicato, che sarebbe potuto facilmente cadere nel trash più assoluto, è riuscito invece a essere trattato in modo così realistico che non me lo sarei mai aspettato. Disegni morbi e brillanti hanno sicuramente aiutato a rentere ancora più bella quest'opera. Non so voi raga ma comunque io sono TEAM RIKA bella, forte e intelligente. Penso, ma ho visto che è così un po' per tutti, gli ultimi due ep siano stati sbrigativi ma l'utilizzare il gioco strega tocca colore è stato interessante.
Dr Stone il quale non è ancora finito quindi non bisogna dare giudizi affrettati ma comunque sto trovando che sia un anime con qualcosa di diverso che però non è ancora stato espresso (non so se mi sono spiegato). Trovo però che il riuscire a parlare di scienza in modo così dettagliato (entro i suoi limiti) senza mai stancare, annoiare o essere pesante e anzi divertente, piacevole e educativo beh lo trovo un estremo punto a favore.
Fire Force ho letto molta critica intorno a questo anime, si dice si troppo banale, ripetitivo e che sa di già visto rispetto agli shonen precedenti. Sinceramente tutte queste critiche non le capisco, ok non è uno shonen rivoluzionari però si sa difendere. Usare per esempio il lavoro del pompiere come figura dell'eroe io lo trovo molto figo e che non sa per nulla di già visto, infatti a memoria non mi sembra ce ne siano altri con questa caratteristica. Probabilmente ciò che fa storgere il naso a molti , non a me, è il carattere di Shinra ma ehi ragazzi non è forse questa tipologia di carattere che è pilastro degli shonen perchè per altri come naruto, lufy, deku, natsu ecc. la voglia di essere i più forti e con questa forza essere di aiuto alla famiglia, amici o chi si ama e accettata e osannata, invence per Shinra "sa di già visto"? boh non lo trovo giusto.
C'è stato poi la 2 st di Takagi-san. Di questo anime c'era già stata la possibilità di discuterne commin facendo in un articolo precedente e avevo manifestato la mia delusione e dispicere nella questione riguardante la ripetitività degli episodi e nelle situazioni che era tutt'altro che di genere sentimentale. beh devodire che però alla fine mi ha soddisfatto abbastanza non a pieno ma abbastanza. Quando Nishikata chiede a Takagi di andare al festival estivo e la reazione di lei beh lui CHIARAMENTE non se ne accorto ma quella volta ha vinto lui ahahahahahhah.
Demon Slayer possiamo dire C-A-P-O-L-A-V-O-R-O basta questa parola per descrivere questo anime ottimo lavoro UNFOTABLE
Danmachi II anche qui sento che è calato molto rispetto alla prima stagione. M allora mi chiedo cosa ci avete visto nella prima stagione?? Io trovo che questa stagione abbia seguito benissimo la scia della prima (quindi entrambe da 7-7,5) quindi non è stata ne migliore ne peggiore si è limitata a seguire la prima. Quando intendo questo parlo del susseguirsi degli eventi hanno avuto una velocità del tutto neutra senza colpi di scena o altro una linea piatta che continua all'infinito che si fa guardare.
Kawaikereba è stato un 6-6,5 iniziato bene con bei disegni, trama interessante e che faceva ridere. Al centro trovo sia calato a picco come disegni e eventi top trash ma la ricerca di cenerentola teneva su la baracca. e poi il finale colpo di scena che ha salvato l'anime da un insufficenza.
Vinland saga uuuuuuoooooo lo adoro inanzitutto il genere storico e già li partiamo bene, vichinghi a beh allora ancora meglio combattimenti corpo a corpo strategie di battaglia, op e end robe da matti Mukanjo adrenalina pura e Aimer pelle d'oca e infine la storia di grande impatto e he spero che si evolva sempre più.
Ultimo di cui voglio condividere i miei pensieri è Granbelm all'inizio ero molto indeciso sei iniziare a guardarlo oppure meno. Da una parte erano gli autori di Re:zero ad averlo concepito quindi mi incuriosiva, ma dall'altra c'era il genere Mecha che a me non piace molto. Pensai a lungo e infine decisi di iniziarlo e behhhhhh................... mi è piaciuto tutto sommato 7,5 meritato belle lotte ben disegnate storia carina come anche le protagoniste. Quindi si mi è piaciuto ma forse nel profondo mi aspettavo qualcosa di diverso.
Demon Slayer a livelli di popolarità ha raggiunto e probabilmente superato molti brand, aspetto con ansia che ne annuncino il doppiaggio
Araburu è stata una sorpresa molto piacevole e Takagi ha avuto una s2 splendida, migliore della prima
Kawaikereba e Okaa san Online serie trash ma che sanno intrattenere e che ho seguito più che volentieri
Attendo con ansia la ripresa di Fire Force
Confermo: io lo comincio adesso così da seguire senza pausa il filone narrativo. (sono poche le eccezioni a cui dedico questa cosa)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.