Lo staff di Doremi: Majo Minarai o Sagashite ("Cercando nuove apprendiste streghe”), ovvero il nuovo film in produzione per celebrare il ventennale del franchise, ha svelato che il progetto vedrà luce ad inizio estate 2020.
Per l’occasione, è stato annunciato anche che il 29 ottobre, durante la 32esima edizione del Tokyo International Film Festival, si terrà una conferenza speciale.

Gli ospiti che saranno presenti alla conferenza sono il produttore Hiromi Seki, i registi Junichi Sato e Yuu Kamatani, le sceneggiatrice Midori Kuriyama, e il character designer e direttore delle animazioni Yoshihiko Umakoshi.
Saranno rivelate la trama, visual dei personaggi e alcune parti dello storyboard.
L’evento sarà gratuito e si terrà fuori la Roppongi Hills Arena di Tokyo. Prima dello special talk sul nuovo film, verranno proiettati due film del franchise, Ojamajo Doremi Sharp e Mo~tto! Ojamajo Doremi Kaeru Seki no Himitsu.
L’evento, infine, si concluderà con la proiezione dell’episodio 12 di Ojamajo Doremi Na-i-sho.
 
 
doremi film 2020

Si riconferma lo stesso staff del celebre anime: il regista della serie, Junichi Sato (Sailor MoonAriaPrincess Tutu), dirigerà il film con Yū Kamatani (regista degli episodi di Precure) per la Toei AnimationMidori Kuriyama (scrittrice degli episodi per Lovely ComplexHeartcatch Precure!) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over FlowersMushishi) saranno nuovamente e rispettivamente la sceneggiatrice e il character designer; quest'ultimo sarà anche il direttore generale delle animazioni, così come Shouko Nakamura (Doukyusei), la quale avrà Hiromi Seki a guidare il suo team come produttore.

La prima serie di Ojamajo Doremi venne trasmessa in Giappone nel 1999, per poi arrivare in Italia nel 2002 tramite Mediaset, sul canale Italia 1 con il nome di "Magica DoReMi". La serie riscosse grande successo tra il pubblico italiano, tanto che la Play Press comprò i diritti per il manga e la Dynit acquisì i diritti per l’home video.


Fonte Consultata:
Anime News Network