Il sito ufficiale di Canta "Yesterday" Per Me (Yesterday o Utatte), trasposizione animata del manga di Kei Toume, ha trasmesso il trailer per l'anime che debutterà il 5 aprile.
 
Rikuo Uozumi non ha ambizioni così, finito il liceo, trova un lavoretto in un konbini, senza preoccuparsi di prospettive di crescita personali e professionali. Ma il continuo incontro con gente sempre nuova e diversa sul posto di lavoro, inizierà ad arricchire inaspettatamente la sua vita. Fra i personaggi più stani vi è Haru Nonaka, ex compagna di classe ed ex fidanzata, la ragazza non ha terminato gli studi ed è inseparabile dal suo corvo-addomesticato.
 

Ecco il cast completo:

Chikahiro Kobayashi (Saichi Sugimoto di Golden Kamuy) è Rikuo Uozumi
Yume Miyamoto (Rikka Takarada di SSSS.Gridman) è Haru Nonaka
Kana Hanazawa (Shirase Kobuchizawa di A Place Further Than the Universe) è Shinako Morinome
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Rō Hayakawa
Tatsuhisa Suzuki (Ban di The Seven Deadly Sins) è Kinoshita
Maaya Sakamoto (Crona di Soul Eater) è Kyōko Sayama
Takuma Terashima (Shiroe di Log Horizon) è Takanori Fukuda
Aya Suzaki (Mako Mankanshoku di Kill la Kill) è Kozue Fukuda
Kaori Nazuka (Kiyoko Shimizu di Haikyuu!!) è Morita
Shun Horie (Hiroto Yasaka di My Roommate is a Cat) è Katsumi Takishita
Yuuki Ono (Isami Aldini di Food Wars! Shokugeki no Soma) è Minato
Eri Kitamura (Mina Ashido di My Hero Academia) è Chika Huzuhara
Ryōko Maekawa (Chisato Higuchi di Asobi Asobase - workshop of fun -) è Kansuke

Sono stati annunciati altri seiyuu ma senza specificare in che ruolo: Yurina Amami, Daichi Endō, Akio Ohtsuka, Mitsuru Ogata, Tokuyoshi Kawashima, Chiaki Kobayashi, Hiroki Tanaka, Kōtarō Nishiyama, Natsumi Fujiwara, Takako Honda, Misato Murai e Sumire Morohoshi.

La serie avrà 12 episodi, più altri 6 che saranno disponibili in Giappone solo via streaming e trasmessi successivamente da Abema TV.

Yoshiyuki Fujiwara (New Game!Plastic Memories) dirige l’anime per Doga KoboJin Tanaka (Laid-Back CampKirakira ☆ Precure a la ModeCinderella Nine) scrive la sceneggiatura. Junichirō Taniguchi (Natsuyuki RendezvousTada Never Falls in Love) è il character desginer. Masanori Tsuchiya (New Game!, Tada Never Falls in Love) è il direttore del suono. DMM.futureworks si occupa della produzione.

Kei Toume lanciò la serie nel 1997 su Business Jump, per passare poi a Grand Jump a novembre 2011, per l’inaugurazione della nuova rivista. Il manga si è concluso a giugno del 2015. I volumi sono stati poi pubblicati da Shueisha per un totale di 11 tankobon.
Kei Toume prevede di iniziare una nuova serie intitolata Hōkago Cinema (After School Cinema) sul sito web di Comic Boost (Gentosha). La data iniziale prevista era marzo 2019, ma a quanto pare è stata rimandata a data da destinarsi.

In Italia la pubblicazione del manga di Canta Yesterday per me è stata iniziata dalla Ronin Manga, ma sfortunatamente dopo 4 volumi usciti la serie è stata interrotta a causa dell’inattività della casa editrice stessa.

Fonte Consultata:
Anime News Network