Dopo il grande successo cinematografico, One Piece STAMPEDE – Il Film arriva finalmente in home video grazie ad Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude l’intera offerta anime della società. Il nuovo capitolo della saga creata da Eiichiro Oda è disponibile dal 19 marzo 2020 in tre edizioni: Limited Edition (in DVD e Blu-ray™) e SteelBook® UltraLimited Edition (solo in Blu-ray™).

Tutte le edizioni conteranno 5 card da collezione e uno speciale doppiaggio con protagonisti Renato Novara, Emanuela Pacotto e Maurizio Merluzzo in sala doppiaggio, oltre ad altri contenuti extra come:

  • Crediti iniziali versione italiana

  • Trailer cinematografico

  • Crediti doppiatori

  • Staff edizione italiana

  • Anime Factory Trailer

unboxing_one_piece_stampede-5e760415712b4.jpg

ll sensei Eiichiro Oda ha confessato che non avrebbe mai permesso che si realizzasse un film come questo, con così tante star dell’anime, se non fosse stato per celebrare un grande avvenimento come il 20° anniversario della prima uscita del manga.

Per celebrare al meglio questa grande festa anche in Italia, Anime Factory ha riunito il cast storico di doppiaggio, guidato da un direttore d’eccezione: Gigi Rosa, ex voce di Luffy.

Bonus di questa edizione home video è un secondo doppiaggio diretto da Claudio Moneta e con la voce dello stesso Gigi Rosa, che torna così a doppiare questo personaggio dopo un'assenza di 12 anni, 323 epp., 8 film e dopo aver lanciato il personaggio nel 2001, 18 anni prima di Stampede, inoltre, è la prima volta che un'edizione italiana presenta una seconda traccia di doppiaggio realizzata ad hoc per un unico personaggio.


Diamo un'occhiata alla parte video dell'edizione blu ray e ascoltiamo i vari doppiaggi presenti.


Il traduttore ufficiale italiano del manga Yupa si è occupato della traduzione, mentre Gigi Rosa dell'adattamento, seguendo con professionalità e scrupolo assoluti ogni indicazione relativa sia alla fedeltà della nomenclatura sia alla corretta pronuncia di tutti i nomi. Inoltre è stata utilizzata una nomenclatura per la prima volta davvero fedele all'originale, fin nelle risate caratteristiche dei personaggi (come per esempio lo "Zeh ah ah ah" di Barbanera ed il fatto che Apoo parli "rappeggiando", con accento inglese come nel doppiaggio originale.)
Il secondo doppiaggio è praticamente identico per dialoghi e doppiaggio con l'aggiunta di Rosa su Luffy.

unboxing_one_piece_stampede-5e760412a2041.jpg

SINOSSI
Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata! Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica…
Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gol D. Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro!
La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata!

Dati Tecnici della  SteelBook® UltraLimited Edition

Durata: 101 minuti Extra esclusi
Video: 1080p @24 1.78:1
Audio: Italiano (doppiaggio cinema) 5.1 DTS-HD MA, Italiano (doppiaggio home video) 5.1 DTS-HD MA, Giapponese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Extra:
Speciale Doppiaggio: Renato Novara, Emanuela Pacotto, Maurizio Merluzzo, “In sala doppiaggio”
Crediti iniziali versione italiana
Trailer cinematografico
Crediti doppiatori
Staff edizione italiana
Anime Factory Trailer
CONTENUTI SPECIALI: 5 Card da collezione

Per tutte le info su tutte le edizione: animefactory.it/prodotti/one-piece-stampede-il-film/

stampede.jpg