Tutto ricomincia da dove avevamo lo avevamo lasciato... e anche come l'avevamo lasciato. L'anime di Kaguya-sama: Love is War è finalmente ritornato con questa nuova stagione e la ripartenza non ha affatto deluso. Le svalvolate vicende di questo consiglio studentesco fuori dall'ordinario si riaprono proprio con il migliore dei modi grazie alla vera best girl dello show Ai Hayasaka. Sempre pronta e lampante, la sottoposta di lady Shinomiya è la protagonista di questa prima gag in pieno stile "Mission Impossible" che con grande stile fa da intro alla seconda stagione. Il resto dell'epidosio non è da meno, per nostra fortuna. Ritornano ovviamente anche la sfida amorosa fra Miyuki e Kaguya, l'allegria assillante di Chika e la malinconia cronica di Ishigami.

La scenetta che vede protagonisti quei due studenti innamorati e la loro presunta "ascensione al Nirvana" mi ha fatto spezzare in due dalle risate. I volti sconcertati e quasi infuriati di Miyuki e Ishigami mentre ascoltavano i racconti delle avventure estive del giovane Romeo di turno erano semplicemente fantastici e incarnavano alla perfezione quell'invidia che si prova quando le coppiette ti sbattono in faccia le loro tresche amorose. Anche il resto del consiglio studentesco non è da meno, grazie alle facce tutte arrossate (e adorabili!) di Kaguya e Chika. La seconda parte della puntata è forse ancora più pazza per colpa di quel particolare gioco di società ideato da Chika e le sue compagne di club. Pure in questa situazione si sfocia in situazioni ridicole e imbarazzanti che metteranno a dura prova la compostezza di Miyuki e Kaguya. Senza parlare poi della parte sull'oroscopo, la quale fa luce su molti segreti (anche questi imbarazzanti) riguardanti il nostro caro presidente del consiglio studentesco...

Le aspettative non sono state deluse, l'anime è rimasto quello di sempre e la sua commedia al limite non è cambiata di una virgola. La S2 di Kaguya-sama: Love is War ha tutte le carte in regola per ripetere il successo della prima stagione. I fan di certo non verranno delusi. Peccato solo che anche stavolta non ci sia stata una localizzazione italiana della serie ed è un vero peccato se consideriamo che fra poco il manga originale verrà stampato anche qui da noi. Ad ogni modo, quest'anime è una delle punte di diamante di questa stagione primaverile, purtroppo martoriata dai rinvii di numerosi altri sequel. Speriamo che vada tutto per il verso giusto, perché sarebbe difficile rinunciare a tutte queste risate.
 
Kaguya-sama anime
 
È passato già un anno dall’uscita dell’ultimo episodio della prima stagione di Kaguya-sama: Love is War, ma la serie riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta. In questo primo episodio i membri del consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy sono ancora una volta protagonisti di emozionanti battaglie psicologiche a colpi di risposte taglienti, sebbene sia possibile notare l’evoluzione dei personaggi rispetto all’inizio della serie (fate caso alla nuova espressione di Kaguya quando pronuncia le parole “che carino”, da inquietante è diventata adorabile!). D’altro canto, Shirogane si ritroverà a dover dare nuovi consigli d’amore (siamo sicuri che non abbia già fatto abbastanza danni?) e partecipare all’ennesimo gioco strampalato di Chika, che non perderà l’occasione di maltrattare quel poveretto di Ishigami.

La nuova stagione è iniziata più che bene: l’opening e le animazioni in linea con la prima permettono a tutti di sentirsi nuovamente a casa, ma spero che venga dato più screen time ad alcuni personaggi (vi prego ho bisogno di più Hayasaka!!) e mi piacerebbe anche qualche momento romantico in più per i 2 protagonisti.
 
Kaguya-sama anime
Inizio seconda stagione col botto. La storia riprende dove si era conclusa alla fine della prima stagione. I protagonisti sono più scoppiettanti che mai e ogni evento porta con sè risate e simpatia. Kaguya e Shirogane sempre in prima linea per far confessare l'altro e non mostrare le proprie debolezze (Shirogane e l'oroscopo mi hanno stesa). Chi ha amato la prima stagione non avrà dimenticato però gli altri due personaggi che danno un tocco in più a questo concilio studentesco un po' matto: Chika e Ishigami. Ormai possiamo dire che i protagonisti sono 4 e sono tutti essenziali con le loro peculiarità.
Non da meno la voce fuori campo che ci delizia nel raccontare le vicende e smentire i pensieri nascosti dei due innamorati.

Sempre altissimo il livello delle animazioni e la ending(?) ha lo stesso stile della scorsa opening anche se non altrettanto memorabile (io ancora canto il ritornello). 
 
Kaguya-sama anime
 
Per me Kaguya-sama è stato l'anime sorpresa del 2018, sicuramente era preceduto da una buona fama ma non avrei mai potuto immaginare che la sua bellezza, potesse arrivare a tanto, che fosse così divertente. Adesso, un anno dopo dalla sua fine, siamo di fronte a questa seconda stagione con uno stato d'animo sicuramente differente: le aspettative sono molte di più, ma anche la fiducia con la quale si guarda una serie simile non può che essere sproporzionata.

Il primo episodio di questa seconda stagione è follia pura, nell'eccezione più positiva del termine. Veniamo bombardati da una scena dietro l'altra, in questi assurdi scontri indiretti che ci accompagnano in ogni episodio. Personalmente ho amato tantissimo la parte del gioco da tavola, nella quale ritroviamo alcuni degli elementi cardini dell'opera: come la gelosia-invidia-debolezza di Kaguya o la follia di Chika (così stupida da fare il giro e risultare puntialmente un genio). A dirla tutta però il momento dolcezza la vince Shirogane nella parte sui compleanni, quanto ti voglio bene a tutti e due. In più c'è stato spazio anche per Hayasaka, personaggio che ha sicuramente molto da dire e non vedo l'ora di scoprirlo. Mi aspetto, vedendo la visual e l'opening, un nuovo personaggio ancora e non vedo l'ora!

L'amore è nuovamente guerra, non ho idea di chi vinca tra di loro ma in un certo senso vinciamo tutti noi che abbiamo la possibilità di vedere un anime così bello.
 
Kaguya-sama anime

Kaguya-sama: Love is War 2 01

Titolo italiano:  Ai Hayasaka vuole allontanarli | Il Consiglio Studentesco non ha raggiunto il Nirvana | Kaguya vuole sposarsi | Kaguya vuole festeggiare
Titolo Originale: Hayasaka Ai wa fusegitai | Seitokai wa kamitte nai | Kaguya-sama wa kekkon shitai | Kaguya-sama wa iwaitai
Titolo Inglese: Ai Hayasaka Wants to Stave Them Off | The Student Council has not Achieved Nirvana | Kaguya Wants to Get Married | Kaguya Wants to Celebrate
Titolo Kanji: 早坂愛は防ぎたい | 生徒会は神ってない | かぐや様は結婚したい | かぐや様は祝いたい

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/04/2020
Durata: 24 minuti

Totale voti:   131   2   3 


Felpato12

Senza neanche ragionarci su, finisco la prima e attacco con la seconda. Stesso filone di sempre, nella speranza che possa succedere, finalmente, qualcosa di significativo. Anche in questa stagione, le pippe mentali si sprecano.

 16/12/2022

basol

Un inizio migliore della prima season

 16/11/2021

Riccardo80

Chika sei la vergogna dei giocatori da tavolo! XD

 22/06/2021

Ika93

La prima parte è stata molto divertente, ma spero ci siano dei progressi in questa seconda serie oltre a scene comiche

 04/04/2021

italiaw96

Molto divertente , tutti i personaggi fanno sbellicare . La tipa dai cappelli rosa un po fastidiosa , speriamo ci sia la svolta in questa stagione.

 28/02/2021

Miriam22

Partenza strepitosa! Ho riso dall'inizio alla fine... L'ost a mo' di sottofondo di un film erotico anni settanta... È stato il top! Bentornati!

 01/11/2020

grandebonzo

Partenza fenomenale, che esalta tutti i pregi della serie: gag fresche ed esilaranti, personaggi azzeccati nel loro ruolo, qualità tecnica non indifferente. Meglio di così non si poteva iniziare!

 29/10/2020

fedelic

La parte del gioco mi ha divertito e non poco, Kaguya l'ha preso fin troppo sul serio e Chika manda in bancarotta troppe persone XD. Anche lamoarte del compleanno è stata carina, Kaguya ha ricevuto una lettura azzeccata.

 21/09/2020

filidema

Si riparte col botto! “Non é colpa mia se il tuo corpo è facile da colpire” ahahahah

 29/06/2020

Hermano

Mi mancava proprio, menomale sono ritornati ? Anche se la qualità sembra un pelino inferiore rispetto alla prima stagione.

 27/04/2020

Krakatoa

Grandi risate, ottime animazioni e c'è spazio per tutti i personaggi (con Ishigami particolarmente esilarante). Bentornati!

 21/04/2020

BeccaRebecca

Quanto mi sono mancati!

 20/04/2020

T-Poison

Hatakeyama masterace. Il resto è normale amministrazione.

 19/04/2020

TheRealNear

Bellissimo e divertentissimo, parte al top anche questa seconda stagione!

 16/04/2020

BlackLotus

Ishigami sempre il migliore.

 16/04/2020

ScorpioXX

Come li avevamo lasciati li abbiamo ritrovati! Ottimo inizio, vediamo come si eveolve questa seconda stagione. Magari nell'ultimo episodio un bacio tra i due anche involontario???

 16/04/2020

VinMur92

Che inizio!

 15/04/2020

ladynera

Bello anzi bellissimo <3

 15/04/2020

fuccio

Ottimo inizio! speriamo in un crescendo come fu la prima stagione!

 15/04/2020

bean_bandit

Sono tornati fantastici come li avevamo lasciati X°°°°D

 15/04/2020

Niccolò

Finalmente, lo aspettavo da troppo tempo! Mi mancavano <3

 15/04/2020

Quasar

Prima puntata ottima! Ritmo veloce e gag sempre divertenti. Kaguya-sama è finalmente tornata!

 15/04/2020

Coligne

Si riparte e sembra non se ne siano mai andati. Scoppiettante, esuberante e divertente, è esattamente quello che volevo dal primo episodio della nuova stagione. Promosso a pienissimi voti.

 15/04/2020

SimoSimo_96

ammetto che ne ho sentito la mancanza e l'attesa è stata ripagata con un primo episodio velocissimo e del tutto apprezzabile ^^

 15/04/2020

maxcristal1990

Troppo spedito! Però l'episodio compensa questo difetto

 15/04/2020

Utente103169

Utente103169

Un ritorno che mette subito il piede sull'acceleratore!Super soddisfatto!

 14/04/2020

Eri$

Ritorno super concentrato per i nostri protagonisti con un ritmo che vola. Belle le animazioni. Prevedo grosse risate!

 14/04/2020

Shikamaru Ikagura

Beh che dire sono senza dubbio tornati. GRANDI RISATE AHAHAHAHAHAH

 14/04/2020

*Alexiel*

Si parte col botto. Ma quanto sono puri di cuore quelli del consiglio studentesco?

 13/04/2020

Bext

Bellissimo inizio! Poi c'è Miko nella op adoro <3

 13/04/2020

pippo311lp

Quale miglior inizio se non vedere all'opera Hayasaka ?. Chika non si smentisce ma mi ha sorpreso, non pensavo fosse così egocentrica sul compleanno, povero Ishigami. Kaguya costellata dal successo?

 13/04/2020

Mit13

Il ritmo é acceleratissimo ma regia e doppiaggio ottimi

 13/04/2020

Alex Ziro

Episodio da 10 e le animazioni sono migliorate tantissimo, e già brutte non erano

 12/04/2020

tenshi5100

È tutto molto bello e folle, proprio come lo avevamo lasciato.

 12/04/2020

Mirokusama

L'opzione col matrimonio tra Kaguya e Fujiwara era decisamente la migliore XD, bentornati a tutti, è stato bellissimo ritrovarvi!

 11/04/2020

theflex

Si riparte da dove ci eravamo fermati: dalle risate costanti per tutto l'episodio! Si riparte alla grande!

 11/04/2020

Naco

Ah! Mi sono mancati questi due adorabili idioti! <3

 11/04/2020


Altri Voti