Colpo di scena! In rete è possibile trovare da poche ore la copertina del numero 24 di Weekly Shōnen Sunday, rivista settimanale di manga shōnen pubblicata dalla Shogakukan.
Perchè questo numero era particolarmente atteso? Perchè (complice anche l'hype dettato dall'editore giapponese stesso) ci si aspettava un annuncio relativo a MAO, manga in corso da parte di Rumiko Takahashi e da noi annunciato da poco da Star Comics. I rumors del web avevano fatto credere fosse l'annuncio della serie animata anche se di solito tocca aspettare 2 anni dalla pubblicazione, e questa volta in effetti sono stati smentiti. Nessun annuncio anime legato a questo nuovo titolo, solo il fatto che ha raggiunto l'anno di vita sulla rivista.
Le sorprese però non sono finite e riguardano un'altra opera della Takahashi: InuyashaManga la cui serializzazione si è conclusa nel 2008 proprio sulla rivista Shonen Sunday

Da questo manga sono state tratte due serie anime, prodotte dallo studio Sunrise e trasmesse in Giappone su Yomiuri TV, la prima dall'ottobre 2000 al settembre 2004 composta da 167 episodi divisi in sei stagioni, la seconda dall'ottobre 2009 al marzo 2010 composta da 26 episodi, nonché quattro lungometraggi d'animazione e un OAV.

Ora proprio sul numero 24 di Shonen Sunday veniamo a conoscenza di un nuovo progetto animato legato a questo titolo che dovrebbe chiamarsi "Hanyo no Yashahime"( 半妖の夜叉姫)

Appena sapremo qualcosa di più e di ufficiale circa questo nuovo progetto lo renderemo noto!

shonen sunday 24.jpg