Ken il Guerriero – La trilogia , la miniserie OAV dell’uomo dalle sette stelle, arriva in alta definizione in un cofanetto da collezione.

Dal 28 maggio è infatti possibile trovare nei migliori store, con etichetta Anime Factory, la nuova edizione DVD, e per la prima volta anche in Blu-Ray, della trilogia di Kenshiro, il famoso guerriero della scuola di Hokuto
 


Che Kenshiro sia uno degli eroi degli anime e dei manga più amati e seguiti di tutti i tempi è un dato incontestabile, basti osservare la ricca produzione che dal 1983 (data della sua creazione) ad oggi, ha tenuto sempre vivo questo indimenticabile personaggio. 

Ken il guerriero - La trilogia (新・北斗の拳 Shin hokuto no Ken?, lett. "Nuovo pugno della Stella del Nord") è una serie anime OAV in tre episodi basata sul franchise di Ken il guerriero, diretta da Takeshi Watanabe e prodotta da OB Planning. 
 3 OAV, pubblicati in Giappone tra il 2003 ed il 2004, che portarono su schermo le vicende narrate nel romanzo di Hokuto No Ken del 1996 “La Città Stregata“, scritto da Buronson ed illustrato dal maestro Hara ambientato qualche tempo dopo la conclusione del manga originale.
un’ambiziosa super produzione per il rilancio del mondo di Hokuto a molti anni dalla conclusione dell’anime televisivo storico. Un “Nuovo Hokuto No Ken”!
 
ken - trilogia-unboxing 2-min.jpg


In Italia la serie è stata pubblicata in DVD da Shin Vision nel 2004/2005 e poi trasmessa su MTV nel settembre 2005.

Gli episodi che compongono la serie sono:

La città stregata (呪縛の街 Jubaku no Machi?)
La tecnica proibita (禁じられた拳 Kinjirareta Kobushi?)
Quando un uomo si fa carico della tristezza (男が悲しみを背負うとき Otoko ga Kanashimi o Seou Toki?)
 
Scomparsi ormai i rivali appartenenti alle altre scuole di arti marziali, perduti gli amici più cari, Kenshiro giunge nel piccolo villaggio di Libertà, uno dei pochi luoghi che ancora resiste alla città-fortezza di Last Land e al suo dittatore Sanga. Costui esercita il suo dominio facendosi forte dell’Eccelso Doha, una sorta di dio in grado di offrire il bene più prezioso: acqua pura. Ma Sanga è conscio che il suo regno si fonda sull’inganno ed è ben deciso a prendere il controllo di una divinità davvero in grado di fare miracoli: una dea di nome Sara, capace di guarire le persone con il solo tocco delle mani. Starà a Kenshiro intervenire per fermare i piani di Sanga e liberare la donna.
 
ken - trilogia - 3-min.jpg


Questa trilogia è, rispetto ad altri adattamenti della serie (che già non mancano di violenza), estremamente brutalizzata da diverse scene di violenza molto cruente, da un linguaggio scurrile e anche da una scena di abuso sessuale piuttosto esplicita.ken__il_guerriero_la_trilogia_bluray.jpg



BLU-RAY

  • Numero Dischi: 1
  • Video: 1.78:1 VIDEO FULL HD 1080p – 23,98fps
  • Audio: ITALIANO 5.1 DTS-HD Master Audio, ITALIANO (versione TV) 2.0 DTS-HD Master Audio, GIAPPONESE 5.1 DTS-HD Master Audio
  • Sottotitoli: Italiano

ken - trilogia - bluray4-min.jpg
 

Extra

  • Conferenza stampa di presentazione della Trilogia: incontro con BURONSON, GACKT, TETSUO HARA
  • Intervista a GACKT durante il doppiaggio
  • Intervista a MAGNUM TOKYO
  • Intervista a YASUHARU TAKAHASHI
  • Sigla di apertura: ‘Lu:na’ con traduzione
  • Sigla di apertura: ‘Lu:na’ con testo in Romaji
  • Sigla di chiusura: ‘OASIS’ con traduzione
  • Sigla di chiusura: ‘OASIS’ con testo in Romaji
  • BOOKLET ESCLUSIVO DI 16 PAGINE CON CURIOSITÀ E GALLERY.