È stato annunciato la produzione dell'anime di Horimiya, adattamento animato del manga di Daisuke Hagiwara. La serie andrà in onda a partire da gennaio 2021.
 
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!
 
Horimiya: anime in arrivo per il manga di Daisuke Hagiwara

Il cast include Haruka Tomatsu nel ruolo di Kyoko Hori (a destra nell'immagine sopra) e Kouki Uchiyama in quello di Izumi Miyamura (a sinistra).

Masashi Ishihama (PERSONA 5 the Animation, From the New World) dirigerà l'anime presso CloverWorks, Takao Yoshioka (High School DxD, WATAMOTE) si occuperà della sceneggiatura, Haruko Iizuka (Ensemble Stars!, Children of the Whales) curerà il character design, mentre Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Queen's Blade - Rurou no Senshi) comporrà la musica.

Il manga di Hagiwara ha debuttato nel 2011 sulla rivista Monthly G Fantasy come spin-off del manga Hori-san to Miyamura-kun di HERO e conta al momento 15 volumi. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP.


Fonte Consultata:
Anime News Network