Il 15 agosto è uscito nei cinema giapponesi il film Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, terzo e ultimo capitolo dell'adattamento cinematografico della terza route della visual novel originale.
 
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.

L'uscita in Italia era prevista per il 21 e 22 luglio grazie a Dynit e Nexo Digital ma a causa dell'emergenza sanitaria l'arrivo nei nostri cinema è posticipato.
Adesso tutti i fan italiani potranno assistere ad un'anteprima che si terrà il 16 ottobre a Napoli, presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus, grazie alla collaborazione con Dynit.

L'evento fa parte del programma COMICON Extra - Asian Foqus, realizzato in concomitanza della mostra Manga Made in Italy.

L'ingresso è gratuito ed è possibile prenotarsi mandando una mail a [email protected]
 
Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, il film uscirà nei cinema giapponesi il 15 agosto.


Vi lasciamo il link all'evento Facebook.