La Disney ha rilasciato un nuovissimo teaser trailer (anche in italiano) per il suo film d'animazione ricco di azione, Raya e l’ultimo drago. Il film uscirà nei cinema il 12 marzo 2021.
 



La storia, fortemente ispirata alla mitologia e alla cultura del sud est asiatico. Molto tempo fa, i draghi crearono una terra chiamata Kumandra. Era una Terra divisa in cinque diverse regioni con cinque diversi clan umani. Tutti adoravano i draghi e vivevano con loro in armonia. Un giorno tuttavia i malvagi Druun minacciarono questo equilibrio e i draghi si sacrificarono per salvare il resto dell'umanità, lasciando però loro un dono, potente ma pericoloso. Sulla Terra infatti rimase un solo drago, nel caso in cui le forze oscure fossero tornare a fare visita. Passati 500 anni, i Druun tornano a Kumandra e uccidono il reggente Bajong, lasciando in vita i suoi figli: Little Jong e Raya. Sin da quando era una bambina Raya ha sempre voluto essere una guerriera ed è cresciuta addestrandosi in solitaria, accompagnata solamente dal suo animale, Tuk Tuk. Alla morte di suo padre, decide di lasciare la sua terra con Tuk Tuk e rintracciare così l'ultimo drago. Lanciata in questa avvincente e pericolosa avventura, Raya imparerà che ci vorrà più della magia di un drago per salvare il mondo.

raya-e-l-ultimo-drago-il-trailer-poster-ufficiale.jpg

l film doveva inizialmente essere presentato in anteprima questo novembre, ma ha dovuto lasciare lo slot a Soul della Pixar, che era previsto per giugno.   Ora tutti sperano che questo film possa andare nei cinema a marzo e non seguire le orme di Mulan e dello stesso Soul , entrambi costretti alla distribuzione direttamente su Disney Plus a causa della situazione sanitaria.

Fonte: polygon.com