Il sito ufficiale dell’adattamento anime della light novel di Rui Tsukiyo, Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi: Sokushi Maho to Skill Copy no Choetsu Heal (Redo of Healer), ha pubblicato un secondo trailer per la serie, con annessi sottotitoli in inglese.
 
"I maghi guaritori non possono combattere da soli." Keare, per via di questa comune conoscenza, viene sfruttato più volte dagli altri. Un giorno, nota cosa può esserci oltre la guarigione e si convince che la magia curativa sia superiore alle altre. Però, quando riesce a raggiungere il suo pieno potenziale, viene privato di tutto. Così Keare decide di usare la magia sul mondo stesso per poter tornare indietro di quattro anni e ricominciare dal principio.


Il sito ci rivela anche che l'anime farà il suo debutto il 13 gennaio e sarà trasmesso sulle emittenti Tokyo MX, KBS Kyoto, AT-X, Sun TV e BS11. L'anime sarà anche pubblicato online sia nella versione trasmessa in TV che in una versione "Redo". AT-X manderà in onda sia la versione televisiva che la versione "complete recovery". Inoltre veniamo informati che Asuka Nishi interpreterà il personaggio Anna.

Se volete vedere il primo trailer e leggere il cast della serie vi invitiamo a dare unocchiata a questa scorsa news.
 

Il sito ufficiale dell’anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, adattamento della light novel di Rifujin na Magonote, ha pubblicato un terzo trailer per la serie. Yuiko Ōhara sta producendo, scrivendo e realizzando sia la opening (di cui il trailer ci da un'anteprima) che l'ending.
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 

L'anime farà il suo debutto su Tokyo MX, KBS Kyoto e BS11 alle 24:00 del 10 gennaio. La serie sarà anche trasmessa su Sun TV e resa disponibile su d Anime Store e le piattaforme di Niconico, in contemporanea alle trasmissioni televisive.

Il cast della serie comprende:
 
È in lavorazione anche un gioco di ruolo per la serie, sviluppato da Beaglee. Mushoku Tensei ~Game ni Nattemo Honki Dasu~ (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation - I'll Seriously Try Even If It's Made Into a Game) sarà disponibile il prossimo anno free-to-play (con acquisti in gioco opzionali) per i dispositivi Android e iOS.
 

Il sito ufficale di  I★CHU: Halfway Through The Idol, adattamento anime del gioco per smartphone I★CHU di Liber Entertainment, ha pubblicato un terzo trailer, che mette in mostra il gruppo idol Tenjō Tenge (in particolare il leader Tsubaki Rindo). Nel trailer ci viene rivelata però anche la opening "Rainbow☆Harmony" cantata dai leader di I★CHU.
 
L'agenzia Ailedore dirige un'accademia per addestrare nuovi talenti idol, la Etoile Vio School.
 

L'anime debutterà il 6 gennaio alle 23:00 su Tokyo MX e verrà trasmesso dal 10 gennaio su BS11. Il cast di doppiatori sarà lo stesso dei videogiochi e potete trovarlo in questa news passata.

Hitoshi Nanba (Golden Kamuy, Our love has always been 10 centimeters apart) dirige la serie per Lay-duce. Yoshimi Narita (Our love has always been 10 centimeters apart, DAKAICHI -I'm being harassed by the sexiest man of the year-) supervisiona la sceneggiatura, mentre Mina Ōsawa (Given, School Babysitters) si occupa del character design con Reiko Iwasawa (Code Geass) per il color design e Yoshiaki Dewa (Gamers!) a comporre le musiche. Liber Entertainment è accreditata al lavoro originale e Twin Engine alla produzione della serie.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III