Pubblicato il primo full trailer per la nuova trasposizione animata di Shaman King, celebre manga di Hiroyuki Takei. Tramite il trailer possiamo scoprire nuove informazioni sullo staff e non solo, oltre che avere a disposizione una nuova visual per l'anime che debutterà nell'aprile 2021.
 
Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.
 
 


Di seguito il cast dell'anime:

Yōko Hikasa è Yoh Asakura
Katsuyuki Konishi è Amidamaru
Megumi Hayashibara è Anna Kyōyama
 

Inuko Inuyama è Manta Oyamada
Romi Park è Tao Ren
Kousuke Takaguchi è Bason
 
shaman king

Masahiko Tanaka è Ryunosuke Umemiya
Wataru Takagi as Tokagerō
 


Tutti i ruoli sono gli stessi dell'anime del 2001, tranne Kousuke Takaguchi e il protagonista doppiato in questa nuova veste da Yōko Hikasa. Sia la opening che la ending saranno curate da Megumi Hayashibara.

Takeshi Furuta (The Seven Deadly Sins: Il Ritorno dei Dieci ComandamentiUta no Prince Sama Maji Love KingdomDouble Decker! Doug & KirillēlDLIVE) dirige l’anime presso Bridge (Fairy Tail, The Royal Tutor). Shoji Yonemura (PokémonWave, Listen to Me!) gestisce la sceneggiatura. Satohiko Sano (Heybot!Welcome to Demon School, Iruma-kunMunou na Nana) disegna i personaggi. Yuki Hayashi (My Hero AcademiaHaikyuu!!) compone la musica, la quale è prodotta da King Record. Il direttore del suono è Masafumi Mima.
  • Prop Design: Yuji Shibata
  • Direttore Artistico: Jin'ya Kimura
  • Art Design: Masaaki Kawaguchi
  • Color Design: Natsuko Otsuka
  • Direttore della Fotografia: Teruyuki Kawase
  • Montaggio: Kumiko Sakamoto

L’anime debutterà su TV Tokyo e affiliati nell’aprile 2021 e adatterà tutti i volumi del manga. Shaman King ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 1998 concludendosi nel 2004, per poi riprendere con un’edizione con il “vero finale” nel 2009. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network