Dopo 170 episodi, l'anime Black Clover terminerà il 30 marzo. L'ultimo episodio della serie, basata sul manga di Yuki Tabata, andrà in onda insieme ad uno speciale per celebrare la serie e un "grande annuncio" per il franchise. Inoltre, il canale Youtube ufficiale di Avex Pictures trasmetterà uno speciale dal vivo il 30 marzo con il cast.

Un video speciale è stato rilasciato sull'account Twitter ufficiale del franchise per annunciare l'episodio finale, ringraziando i fan per il loro sostegno alla serie nell'attesa dell'episodio finale.

L'arco narrativo Clover Kingdom vs. Spade Kingdom è iniziato il 5 gennaio.
 
Black Clover


L'anime ha debuttato sulle tv giapponesi il 3 ottobre 2017. La seria originariamente doveva essere di 51 episodi, ma è continuato in una nuova stagione con l'episodio 52 nell'ottobre 2018, e ha continuato di nuovo in una nuova stagione nell'ottobre 2019. A partire dal 28 aprile è andato in pausa a causa degli effetti della diffusione della nuova malattia coronavirus (COVID-19), per poi riprendere la produzione il 7 luglio con l'episodio 133.

Tatsuya Yoshihara (Monster Musume, Yatterman Night, Muromi-san, Long Riders!) dirige l'anime presso Studio Pierrot. Kazuyuki Fudeyasu (L'ordine è un coniglio?, Tantei Opera Milky Holmes, Yatterman Night) supervisiona le sceneggiature della serie. Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Blue Drop) è il character designer, e Kumiko Tokunaga (Kingdom) è il sub-character designer. Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) compone la musica.

Il manga, scritto e illustrato da Yuki Tabata, è stato serializzato in Weekly Shonen Jump dal 16 febbraio 2015, e continua oltre la serie anime TV. Il manga è disponibile in Italia per Planet Manga

Tutti gli episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming Crunchyroll.




Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork