Come già annunciato, da oggi su Netflix  sbarca la serie  Tiger & Bunny, composta da 25 episodi. Pur essendo un anime non-originale Netflix possiamo beneficiare anche  della versione doppiata. Il cast di voci è davvero di alto livello a cominciare dai due protagonisti: Renato Novara (Luffy in One Piece, Tanjiro in Demon Slayer) sarà Kotetsu mentre Alessio Puccio  (voce storica di Harry Potter ma anche Lio Fotia in PromareTetsuo Shima nel ridoppiaggio di Akira) sarà Barnaby.
Da segnalare anche la presenze delle voci di Leonardo Graziano (Naruto e Sheldon in Big Bang Theory), Davide Perino (Amuro Ray nel ridoppiaggio di Gundam e Suzaku Kururugi in Code Geass: Lelouch of the Rebellion) e Manuel Meli (Ken Kaneki   in Tokyo Ghoul,  Taki Tachibana  in Your Name. )
 

T-BDUBITA.jpg

La serie è stata prodotta da Sunrise e ha il character design di Masakazu Katsura. Keiichi Sato riveste invece il ruolo di regista. La prima trasmissione risale al 2011.
 
Tiger & Bunny
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.


La seconda stagione dell’anime verrà messa in onda nel 2022, a 11 anni di distanza dalla prima. Sono già state rilasciate delle prime informazioni, tra cui la lista dei doppiatori e i membri principali dello staff che hanno contribuito alla sua realizzazione.
 

Tiger & Bunny 2

Dopo l’uscita dell’anime sono stati trasmessi due film, Tiger & Bunny the Movie: The Beginning e Tiger & Bunny The Movie – The Rising

Grazie a Doko per la segnalazione

Fonte consultata:
Serial Things