Kodansha ha annunciato l’uscita per quest’anno di Tesla Note, trasposizione animata del manga di Masafumi Nishida (Tiger & Bunny), Tadayoshi Kubo e Kōta Sannomiya. Sul sito della serie è stato pubblicato un primo trailer e il cast.
 
Tesla Note
 
Botan Negoro è una ragazza la quale è stata addestrata alle arti dei ninja fin dalla tenera età, diventando il migliore agente dei servizi segreti. Alla giovane si affianca un compagno e ai due viene affidata una importante missione. Il loro obiettivo è recuperare l'eredità del geniale inventore Nikola Tesla, i frammenti di Tesla, ma anche altre nazioni hanno mobilitato i loro agenti segreti per lo stesso scopo.

Nel cast dell’anime troviamo:
Konomi Kohara (Chika Fujiwara da Kaguya-sama: Love is War ) - Botan Negoro
Tatsuhisa Suzuki (Ban da The Seven Deadly Sins )- Kuruma
Tomoaki Maeno (Squalo da Vento Aureo )- Ryūnosuke Takamatsu
Junichi Suwabe (Shōta Aizawa da My Hero Academia )- Mickey Miller
Hiroshi Kamiya (Levi da L'attacco dei giganti )- Oliver Thornton
 
Tesla Note Cast


Michio Fukuda (HyakkoTerra Formars: Revenge) dirige l’anime per Gambit. Nishida in persona supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie, mentre POKImari (Sorcery in the Big City) si occupa del character design. Kaoru Wada (Inuyasha, Yashahime: Princess Half Demon) compone, invece, le musiche.

È stato aperto un nuovo sito per annunciare l’inizio dei lavori su Gyakuten Sekai no Denchi Shōjo, anime originale che vede il regista Masaomi Andō (School-Live!, Scum's Wish, Jibaku Shounen Hanako-kun, Astra Lost in Space) a lavoro per lo studio Lerche. Nella key visual possiamo leggere la scritta “Rumble Garanndoll”, la quale potrebbe rivelarsi la traduzione inglese del titolo o un semplice sottotitolo per la serie, ma attualmente non ci sono informazioni a riguardo.
 
Gyakuten Sekai no Denchi Shōjo


Makoto Uezu (Scum's Wish, La leggenda di Arslan, Kengan Ashura) supervisiona la sceneggiatura, Akio Watanabe (The Fruit of Grisaia, The Eden of Grisaia) si occupa del character design originale che Keiko Kurosawa (Astra Lost in Space, Scum's Wish) adatta all’animazione. Il produttore della serie è EGG FIRM.

Kadokawa ha annunciato di essere a lavoro su Liar Liar, anime che adatterà la light novel di Haruki Kuō. L’annuncio è avvenuto il primo aprile, ma Kadokawa ha voluto specificare “È giorno da pesce d’aprile, ma questo non lo è”. A fare l’annuncio della serie nel video promozionale vi è la doppiatrice Akari Kitō (Nezuko Kamado da Demon Slayer).
 
 
L'accademia "7 Stars" è caratterizzata da un sistema di punteggio degli studenti, che si sfidano fra loro. Hiroto è un ragazzo, trasferitosi da poco nel luogo, il quale sconfigge improvvisamente la ragazza più forte dell'istituto.


L’uscita di marzo di Monthly Shonen Magazine, rivista di Kodansha, ha annunciato l'inizio dei lavori per Love After World Domination, anime per la tv che adatterà il manga di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu. Wakamatsu ha realizzato un’illustrazione per festeggiare l’annuncio.
 
Love After World Domination
 
Aikawa Fudou è il capo di una squadra di eroi i quali mirano alla pace nel mondo. Magahara Desumi è il comandante della società segreta "Gecko", nata con l'obiettivo di conquistare il pianeta. I due nutrono sentimenti reciproci profondi e cercano di nasconderli.


Avevamo già accennato, nella notizia dedicata al nuovo live action di Hideaki Anno, che tra i progetti per celebrare il 50° Anniversario di Kamen Rider vi è FUUTO PI, serie anime che adatterà il manga Kamen Rider W: Fuuto Tantei.
 
FUUTO PI
FUUTO PI logo
Nell'ecologica città di Fuuto, dei misteriosi congegni con l'aspetto di chiavette USB chiamate Gaia Memories vengono utilizzati da criminali e altri soggetti interessati in affari loschi per trasformarsi in mostri chiamati Dopants, impossibili da fermare anche dalle forze dell'ordine. Peggio ancora, le Gaia Memories rilasciano una tossina che fa impazzire l'ospite, fino a metterne a repentaglio la vita. Dopo la morte del suo capo, l'autoproclamatosi detective hard-boiled Shoutaro Hidari e il misterioso Philip investigano sui crimini commessi da questi Dopants, usando a loro volta delle Gaia Memories che, combinate alle loro cinture, permettono loro di trasformarsi in Kamen Rider Double per combattere i Dopants e mantenere Fuuto al sicuro.

Il manga è un progetto sequel della serie del 2009 Kamen Rider W e vanta della sceneggiatura di Riku Sanjō, che ha lavorato proprio nella serie. Ad occuparsi dei disegni vi è Masaki Satou (Love Riron), mentre Hideaki Tsukada, produttore di Toei, supervisiona l’operato. Katsuya Terada (Blood: The Last Vampire), invece, si occupa del design dei mostri.

Fonti Consultate:
Anime News Network I,II,III,IV,V