Nonostante il caldo il 25 non può che voler dire soprattutto che è arrivato il momento dello Yaruki4Ever! Per chi non lo sapesse questa è la rubrica di AnimeClick nella quale parliamo di autori che fanno manga italiano ma non solo. Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected].

Con il cuore spezzato anche questo mese lo apriamo con una terribile notizia, ci ha lasciato infatti proprio il 25 maggio Mirko Di Franco alias Fury, un grandissimo amico che ho avuto il piacere di ospitare più volte nella rubrica, in live su Twitch e ... semplicemente una persona stupenda, la sua perdita ha privato il mondo di un bellissimo sorriso e una grandissima luce. Essendo lui un bravissimo artista il modo migliore è ricordarlo con i suoi disegni, con le live nelle quali è apparso:
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine ecco l'ultima live che abbiamo fatto su Twitch in suo ricordo:
 

Nel video potete trovare due professionisti come Federica Di Meo, disegnatrice Panini per la saga di Somnia e Federico Freschi, del quale vi abbiamo parlato tante volte essendo autore per Mangasenpai di Devil's Joke To Live Or Not. Non vi avevo ancora parlato però di Noemi altresì conosciuta come Blue Echo, quindi eccola per voi:
 

 

 

 

 


Concludiamo questo inizio particolare e andiamo oltre, con altri ragazzi che nello spirito di questa rubrica ho il piacere di farvi conoscere:

 
Aki Shirota
Twitch
 

 

 

 
9shuu_
 

 

 

 


Adesso una piccola perla speciale, un progetto particolare quello di Antonio S. Howl che sta disegnando tante (tante streghette), e sinceramente tra chara design e descrizione di queste streghette si vede così tanta passione e così tanta creatività che non potevo non farvele conoscere a tutti voi. Ovviamente sono poche rispetto alle tante che sta pubblicando tutt'ora, quindi vi invito a cliccare il suo nome per scoprire molto altro:
 


Le streghe Di Volo sono tra le più importanti e tra quelle reclutate fin da giovanissime, l'intera industria di trasporto di Continente Di Marmo conta su di loro; in particolare Quoti è stata notata subito per aver mandato sopra le nuvole l'intera accademia di CittàRossa durante uno scherzo; Utrin è il suo familio Nuvolare.
 


Ipaia era il membro più giovane e spietato delle Streghe del Bossolo, a soli sedici anni aveva già cacciato oltre venti teste, tanto che su di lei era nata la diceria: "Se vedi un cappello di strega con sopra due piume rosse, scappa più veloce di un proiettile a cristallo."
Ogni volta che i suoi superiori le chiedevano perché avesse scelto il loro ordine, Ipaia sorrideva e colpiva con l'indice il ciondolo appeso al cappello, dicendo che aveva un pensiero da consegnare.

Le era stato insegnato tutto da Menelao, suo tutore e mentore. una vipera rossa da precisione, precedentemente compagno della sorella di Ipaia, ora scomparsa; Menelao parlava poco ma ogni volta che ti guardava, sapevi con certezza essere lo sguardo di qualcuno con in corpo abbastanza veleno da uccidere sei persone.

 



Lucia è una strega circense, ma si è rotta il cazzo e sta pensando di cambiare settore, March è la sua scimmietta ed ha violenti problemi nella gestione della rabbia.
 


Si capisce se le cose si mettono male quando all'orizzonte si vede apparire Maria bracciometallo, la Strega Scarabocchio di Vallegno, assieme a Magritte, la sua vedova nera gigante da compagnia.
 


La famiglia tradizionale: Una strega sigillante (Torbe) costretta a fare da guardia h24 ad una strega pluri secolare, ricercata per crimini di guerra e che pare essere tornata in possesso di un corpo troppo giovane (Garbina) e le loro colombe da osservazione, Minu e Mane.
 


Al dipartimento delle Streghe Leganti si occupano di rendere innocue le megalobestie pericolose; tra loro, Lina è la più piccola e la più temibile in assoluto, assieme a Ina, la sua paperapatica gigante.

Infine, un disegno della sua talentuosissima compagna Ezd che ha raggruppato le varie streghe:
 


Una cosa bella nell'ultimo periodo c'è stata, ovvero la vittoria dei Maneskin all'Eurovision, quindi vi propongo questo disegno di Nikoi
 


Vi ricordiamo che è sempre più vicino l'arrivo di Kimiko-chan di Delacroix, della quale ora sono aperte le prevendite:
 


Concludiamo la rubrica di questo mese con l'annuncio di un nuovo manga edito in Francia per l'H2T Editions per Rossella Sergi, autrice già largamente apprezzata per Impossibile Amarsi Deep Scar.