Mobile Suite Gundam è ormai assodato essere uno dei franchise più remunerativi su suono nipponico e internazionale: dall'uscita della prima leggendaria serie animata datata 1979 concepita da Yoshiyuki Tomino, la saga si è vista espandere con un innumerevoli seguiti, film, OAV, videogiochi e spin off di varia natura mediatica senza ovviamente dimenticare la proliferazione e affermazione dei modellini Gumpla nel mondo collezionistico.

Marchi come questo ovviamente non possono esimersi da un massiccio franchising fatto di gadget, utensili e qualsiasi prodotto che brandizzato Gundam possa assicurare un guadagno: negli anni ne abbiamo visti di ogni tipo, dalle cuffie ai frigoriferi, e oggi vi proponiamo quello che probabilmente è una delle partnership più stilose che abbiano mai proposto: le scarpe Nike Gundam Sneakers.
 
gundam1.jpg

Basandosi sulla serie Mobile Suite Gundam Unicorn la multinazionale di calzature statunitense ha prodotto delle sneaker speciali in due modelli cromatici distinti usando come modelli l'iconico RX-0 Unicorn Gundam e la sua controparte scura RX-0 Unicorn Gundam 02 Banshee.

Il primo si contraddistingue per l'uso dei colori primari bianco e "amarillo" con accenti di rosso che evocano la modalità Destroy.
 
gundam5.jpg
 
gundam2.jpg

Nel secondo tipo potete invece ammirare un fantastico accostamento tra il "blu tuono" e "oro metallico".
 
gundam3.jpg
 
gundam4.jpg
 
gundam6.jpg

Nike sembra puntare molto su questo prodotto tanto da aver finanziato uno spot completamente animato con protagonisti i due Gundam pilotati dalle versioni animate degli skateboarder professionisti Yuto Horigome, il primo skateboarding a vincere un oro olimpionico tale disciplina, e Paul Rodriguez.
 
 
gundam7.jpg

Le scarpe sono vendute al prezzo di 13.200 yen (circa 100 euro) e saranno in vendita presso i rivenditori selezionati Nike SB dal 24 settembre 2021 mentre online saranno disponibili sul sito web SNKRS di Nike a partire dal 27 settembre.


Fonte Consultata:
Sora News 24