Dopo l'annuncio della scorsa settimana, ecco arrivare già un primo teaser trailer per il film Meitantei Conan: Halloween no Hanayome (Detective Conan: La sposa di Halloween), il venticinquesimo dedicato al fortunato franchise di Detective Conan. La clip ci anticipa una scena di Amuro con i colleghi dell'accademia, ma anche un intenso confronto tra il suo personaggio e quello di Conan Edogawa.
 


Ricordiamo che il film debutterà nei cinema nipponici il prossimo 15 aprile 2022 in piena Golden Week.

Susumu Mitsunaka (Haikyu!!) lo dirigerà per TMS Entertainment (Fruits Basket, Dr Stone, Lupin), con la sceneggiatura di Takahiro Ōkura (Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire, Detective Conan: The Crimson Love Letter).
Al doppiaggio sono già stati confermati Minami Takayama su Conan Edogawa, Wakana Yamazaki per Ran Mouri, Rikiya Koyama su Kogoro Mouri e Toru Furuya su Tōru Amuro.
 
accademia


Come già anticipato dalla visual rilasciata appena qualche giorno fa e illustrata come le precedenti dal maestro Gosho Aoyama, nel film si vedranno i personaggi di Rei Furuya, Jinpei Matsuda, Wataru Date, Kenji Hagiwara e Hiromitsu Morofushi dell'Accademia di Polizia.
 
harohanayome

Di seguito la trama da poco aggiornata:
 
E' il giorno di Halloween a Shibuya, nel popolare quartiere di Tokyo: presso l'edificio Shibuya Hikarie si sta tenendo una cerimonia di nozze. Miwako Sato è in abito da sposa, quando uno sconosciuto s'intrufola e Wataru Takagi viene ferito nel tentativo di proteggere Sato.
Nel frattempo, risulta in fuga il bombarolo responsabile degli attacchi seriali nei quali era morto anche Jinpei Matsuda tre anni prima. Rei Furuya, compagno di Matsuda all'Accademia di Polizia, lo rintraccia, ma una misteriosa figura mascherata riesce ad attaccargli una bomba a collarino sul collo.
Conan apprende da Rei dell'incidente di Matsuda di tre anni prima, e cerca di disinnescare la bomba.

Qui sotto vediamo lo schema delle relazioni tra i personaggi così come inserito nel sito ufficiale del film:
 
conan key personaggi



Ricordiamo a questo proposito che per lo spin-off manga Wild Police Story, in arrivo in Italia il prossimo anno per Star Comics, è stata annunciata una versione animata.
La stessa sarà preceduta da altre due novità animate legate a Conan, ovvero le trasposizioni di due peculiari suoi spin-off cartacei come Zero’s Tea Time di Takahiro Arai e Hannin no Hanzawa-san di Mayuko Kanba.
 
conan20zero20netflix

Per entrambe ne è stato già confermato l'approdo sulla piattaforma streaming di Netflix.
 
Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter I, II
Sito ufficiale