Per promuovere l'arrivo della nuova serie animata dedicata al distretto a luci rosse, il celebre franchise di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è alleato con la società di telefonia au attraverso una serie di curiosi spot televisivi live action: la collaborazione è volta a segnalare l'utilità della app accessibile via smartphone e i relativi contenuti, come ad esempio un escape game con l'ambientazione del Treno Mugen, oppure un filtro particolare attraverso il quale è possibile imitare l'utilizzo della tecnica della respirazione di Tanjirō Kamado vista in Demon Slayer.
 
kimetsu app


Protagonisti della prima clip ad ambientazione scolastica sono gli attori Honoka Matsumoto (Yōko di Ride Your Wave), Taishi Nakagawa (Prison School, Tsuneo di Josee, la tigre e i pesci) e l'ex bimbo prodigio Ryunosuke Kamiki (Taki di your name.).
 
kimetsu2


Quest'ultimo è noto, oltre che per la sua versatile bravura, anche per la sua passione da 'otaku' nei confronti del mondo dei manga e dell'animazione nipponica, pertanto è legittimo supporre che si sia prestato per l'occasione con l'entusiasmo che lo caratterizza.
La narrazione invece è opera di nient'altri che Natsuki Hanae, voce di Tanjirō.
 
Demon Slayer feat. au 1: Tecnica di respirazione nel cortile di scuola

Nella seconda clip vediamo ancora una volta Kamiki e Nakagawa alle prese con i corvi messaggeri visti nell'iconica serie tratta dal manga di Gotouge.
 
Demon Slayer feat. au 2: E se i corvi parlassero veramente?


Nella app pubblicizzata nel CM viene introdotta la Taishi Tenchō, che consente di scalare i ranghi attraverso dei giochi.
 
kimetsu


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network I, II