Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Thermae Romae Novae sul suo canale Youtube svelando che sarà disponibile in tutto il mondo da lunedì 28 marzo. L’anime è tratto dal manga Thermae Romae di Mari Yamazaki.

 
thermae romae novae

 
La storia narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.

Netflix ha anche svelato che il doppiatore del protagonista, Lucius, sarà Kenjiro Tsuda. La regia è a cura di Tetsuya Tatamitani (Africa Salaryman) e lo sceneggiatore è Yūichirō Momose (Africa Salaryman, So I'm a Spider, So What?). Le animazioni sono realizzate dallo studio NAZ mentre la stessa Yamazaki si è occupata del soggetto originale e ha scritto delle nuove storie appositamente per l’anime. Questo progetto fa parte di una partnership che Netflix ha annunciato nel febbraio 2020 di cui abbiamo parlato in questa notizia.

Il manga ha vinto il Manga Taisho Award 2010 e il premio Short Story alla 14° edizione dell’Osamu Tezuka Cultural Prize ed ha già ispirato un anime di sei episodi e due film live action. Il manga in Italia è stato pubblicato da Star comics in sei volumi.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork