Succose novità stanno per entrare a far parte del catalogo di Anime Generation: marzo sarà un mese di fuoco non solo per via dell'annuncio dell'acquisizione di Yamato Video di Naruto, in arrivo su Amazon Prime Video insieme alla 1a stagione doppiata di Haikyu​​​​​​, perché lo stesso mese per quest'ultimo è previsto anche l'arrivo imminente del primissimo episodio OAV
 
Serie di OVA trasmessi durante gli appuntamenti della Jump Festa e successivamente allegati ai volumi del manga originale. Nel primo episodio assistiamo all'inserimento di un nuovo giocatore nella squadra della Nekoma.
 


Novità in vista anche per Danmachi​​​​​​: il film, ambientato tra la 1a e la 2a stagione dell'anime, arriverà doppiato sul canale streaming di Yamato Video. 
 
Nella città di Orario, sotto un'alta torre, si trova un misterioso sotterraneo pieno di insidie e solo gli avventurieri che formano una partnership con gli dei hanno qualche speranza di sconfiggere i mostri che vi si trovano all'interno. Come se non bastasse, lontano dalla città, tra le rovine di un antico borgo, sorge una nuova minaccia. Per sventarla, la dea Artemide è venuta a Orario in cerca di un campione ma a sorpresa la scelta non cadrà su Ais Wallenstein (la leggendaria Principessa della Spada) o su Ottar (il guerriero più forte che sia mai entrato nel sotterraneo) ma verso Bell Cranel, un avventuriero principiante in coppia con una dea di basso livello.
 


Infine, l'ultimo annuncio riguarda il ritorno a sorpresa di "La cittá delle Bestie Ammaliatrici", celebre lungometraggio del 1987 diretto da Yoshiaki Kawajiri:
 
Per millenni tra la razza umana e quella dei demoni appartenenti al Lato Oscuro c'è uno scontro segreto, di cui le persone normali non sono a conoscenza. Nel corso della storia dell'umanità ci sono stati molti contatti con il Lato Oscuro. Gli Illuminati del nostro mondo e dell'altro hanno sempre cercato di armonizzare fra loro, scambiandosi idee e conoscenze, imparando a vivere in pace. Ma c'erano altre persone che, per interesse, volevano tenere i due mondi separati e in guerra. A causa loro ci furono anni di genocidi e distruzioni. Alla fine gli Illuminati aumentarono il loro potere in entrambi i mondi, finché fu stipulato un patto di non aggressione. Questo accadeva molti secoli fa e l'ultimo trattato è stato violato parecchie volte ma, alla fine del ventesimo secolo sta per essere stipulato un nuovo trattato di pace. Però alcuni membri del Lato Oscuro non desiderano che venga rinnovato. Per firmare un nuovo trattato viene richiamato dall'Italia il dottor Giuseppe Maiato, il più importante ambasciatore della razza umana, la cui presenza è fondamentale per la firma del trattato. Come guardie del corpo di questo importante personaggio vengono scelti l'umano Renzaburo Taki e la bellissima Makie, appartenente alla razza del Lato Oscuro. Ma non tutto è come sembra e dietro al rinnovo del trattato c'è un piano secolare con lo scopo finale di far integrare le due razze.
 

Ricordiamo che Anime Generation è un canale di Amazon Prime Video che offre il meglio dell'animazione per tutte le generazioni, al costo di 4,99 euro mensili per gli utenti di Prime e con un periodo di prova di 14 giorni. 


Fonti Consultate:
Yamato Video (Instagram) I, II, III