The Imaginary: trailer e data di uscita per il nuovo film dello Studio Ponoc

Anche in questo caso si attingerà alla letteratura europea per ragazzi

di Ironic74

arrivano finalmente news fresche circa il nuovo adattamento animato dello Studio Ponoc (da noi noto soprattutto per Mary e il fiore della strega), la trasposizione di un romanzo di A. F. Harrold, popolare autore inglese per ragazzi. Il romanzo in questione è Il Mio Amico Immaginario e il film doveva debuttare in Giappone nell'estate del 2022 ma invece arriverà nei cinema giapponesi il 15 dicembre di quest'anno.  Da poche ore è disponibile anche il trailer ufficiale con i sub inglesi.
 
 
Trama: Film tratto dal romanzo "The Imaginary" scritto da A.F. Harrold ed illustrato da Emily Gravett.
Rudger è l'amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. L'uomo è famoso per dare la caccia ai cosiddetti "immaginari" e qualcuno dice che addirittura si nutra di essi. Presto Rudger si troverà da solo a scappare nella sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Bunting lo prenda e prima che la stessa Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?


Il titolo in giapponese è Yaneura no Rudger, mentre il titolo internazionale è  The Imaginary. Il film è slittato a quest'inverno a causa della pandemia ma anche alle "nuove sfide" che ha comportato questa produzione 
 

nuovo film studio ponoc.jpg


Il regista della pellicola è Yoshiyuki Momose (Ni No Kuni). Yoshiaki Nishimura (Mary e il fiore della strega) sarà  il produttore.



Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia