NieR: Automata: la katana "Virtuous Contract" di 2B diventa realtà

La katana nasce grazie a una collaborazione con il franchise e il produttore Hibino

di Olimpea

Il produttore Hibino Corporation ha svelato nei giorni scorsi una replica a grandezza naturale della "Virtuous Contract", la prima iconica arma brandita dalla protagonista 2B di NieRAutomata.
 
La spada, lunga 139cm, è stata progettata sotto l'attenta ed accurata supervisione di Square Enix per ricreare fedelmente anche i dettagli più piccoli. L'habaki (il collarino della katana situata alla base della lama, appena sopra la tsuba (guardia), che fissa la lama nell'elsa (tsuka)) e l'impugnatura sono stati trattati con un processo di invecchiamento per mostrare in modo realistico l'accumulo di polvere e di usura, come se l'arma fosse stata effettivamente utilizzata ampiamente su un campo di battaglia.

L'involucro del manico è costruito con lo stesso tipo di corda intrecciata che viene tradizionalmente utilizzata per i manici delle autentiche spade giapponesi, mentre la tsuba è fabbricata con un materiale pesante e lucido.
 
Nier

Gli effetti di luce e suoni sono sincronizzati ai movimenti: viene innescato un effetto di luce lungo il bordo della spada e un effetto sonoro tagliente che ricorda quello del videogioco. Ma se si eseguono determinate mosse la spada riprodurrà anche la voce della doppiatrice di 2B, Yui Ishikawa. I movimenti non saranno troppo complessi in quanto sono strutturati in modo tale da bilanciare il peso e l'equilibro della katana. 

Il prezzo base proposto per questo articolo è di 89.100 yen (550€, tasse incluse). I preordini partiranno dal 6 giugno e le spedizioni sono previste per il mese di novembre.

In galleria trovate altre immagini rappresentative.


Fonti consultate:
Smart Hibino
Essential Japan

Versione originale della notizia