Anime Preview: annunci per Observation Records of My Fiancée e altre novità

Annunci anche per Heroine? Saint? No, I'm an All-Works Maid (And Proud of It)!, e per Does It Count If You Lose Your Virginity to an Android?

di Albrechtseele

È stato annunciato per il 2026 Observation Records of My Fiancée: The Misadventures of a Self-Proclaimed Villainess (Jishō Akuyaku Reijō na Konyakusha no Kansatsu Kiroku), adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Shiki e illustrata da Hachipisuwan.
 
Observation Records of My Fiancée
 
Il principe Cecil è talmente perfetto che ogni cosa gli riesce con facilità, tanto da annoiarlo. Ma al loro primo incontro, la sua promessa sposa, Lady Bertia, sostiene che quello in cui si trovano è il mondo di un otome game a cui stava giocando nella sua precedente vita. Nel gioco impersonava la cattiva e ha intenzione di rispettare la parte e annullare il fidanzamento. Il principe non comprende ma decide di stare a guardare. La sua vita improvvisamente non è più così noiosa!


Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Ashi Productions, con Miki Matsumoto (Summer Time Rendering) al character design, e Akiko Inoue a series composition e sceneggiatura.

Shiki ha inizialmente presentato la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis la ha poi pubblicata nel 2017 in due volumi. Ne è inoltre in corso un sequel, Jishō Akuyaku Reijō na Tsuma no Kansatsu Kiroku. Entrambe le novel hanno un adattamento manga, il primo concluso e il secondo in corso.
 

Annuncio anche per Heroine? Saint? No, I'm an All-Works Maid (And Proud of It)! (Heroine? Seijo? Iie, All Works Maid desu (ko)!), adattamento animato televisivo della serie di light novel di Atekichi e Yukiko.
 
Heroine? Saint? No, I'm an All-Works Maid (And Proud of It)!
 
Melody si è reincarnata in un altro mondo, portando con sé un sogno dalla sua vita precedente: quello di diventare la miglior cameriera del mondo. Imbattibile nelle pulizie, in cucina e nel fai da te, lavora presso la casa di un conte del Regno di Theolas. In realtà la ragazza ignora di essere nel mondo di un otome game e di essere la protagonista, una santa. Ma innamorarsi e lottare contro il Re demone non è certo nei suoi piani: lei è impegnata con i lavori domestici!


Faranno parte del cast:
  
Heroine? Saint? No, I'm an All-Works Maid (And Proud of It)!


Qui in basso è possibile trovare due illustrazioni celebrative, a opera rispettivamente di Keiko e di Yukiko:
 
 

La serie sarà animata da EMT Squared. Atekichi ha fatto debuttare la propria storia nel 2017, sul sito Shōsetsuka ni Narō, e TO Books ne pubblica i volumi. L'adattamento manga, a opera di Keiko, è edito dal 2022.
 

È stato annunciato, infine, Does It Count If You Lose Your Virginity to an Android? (Android wa Keiken Ninzū ni Hairimasu ka??), adattamento in brevi episodi animati per la TV del manga di Teishoku Yakiniku.
 
Does It Count If You Lose Your Virginity to an Android?
 
Akane Tsuda, un'office lady ventottenne, sembra avere sempre tutto sotto controllo. Bella e intelligente, è un'impiegata indispensabile per un'azienda nell'ambito della robotica che viene ammirata da tutti i suoi colleghi... solamente perché non possono vederla in casa. Nel privato Akane è un disastro, con un appartamento che sembra quasi una discarica per quanto è trascurato! Per fortuna che, da ubriaca, ha ordinato un nuovo androide di nome Nadeshiko per aiutarla nelle faccende domestiche. Ma forse non è un bene, visto che la nuova bellissima androide in arrivo è estremamente vogliosa. Akane sta per ricevere più servizi del previsto!


Il manga ha debuttato nel 2021 su Comic Yuri Hime, rivista di Ichijinsha, mentre la serie anime è stata annunciata dall'etichetta Deregula di WWWave (L'elfa oscura un po' ossessiva mi ha seguito dall'altro mondo).


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III 

Versione originale della notizia