News dal mondo gaming: Mortal Kombat 1, Tribe Nine, Fantasy Life e tanto altro
Vediamo assieme alcune novità del panorama videoludico!
di Mistral

Sviluppato da Netherrealm Studios, Mortal Kombat 1: Definitive Edition presenta la versione più completa di Mortal Kombat 1, l'ultimo capitolo dell'acclamata serie di videogiochi che ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo. Se siete curiosi, potete trovare qui la nostra recensione del titolo. Uscito nel 2023 e sequel di Mortal Kombat 11, questo gioco è stato lodato per il gameplay e per il nuovo sistema Kameo.
Questa notizia, però, arriva come una doccia fredda per i fan: l'edizione completa del gioco significa, infatti, che non verranno più aggiunti nuovi contenuti. Insomma, gli sviluppatori hanno chiuso questo capitolo e si stanno (probabilmente?) concentrando su sequel o altri progetti. Dopo solo 20 mesi dal lancio, tante promesse degli sviluppatori non si sono avverate, gettando una nuova ombra sul concetto di "live service" e sul vero costo della produzione di un supporto post-lancio.
Leggiamo dal comunicato stampa tutti i contenuti di questa edizione:
- Il gioco principale di Mortal Kombat 1
- L’espansione della storia Mortal Kombat 1: espansione Kaos Sovrano
- Kombattenti del Kombat Pack: Quan Chi, Ermac, Takeda Takahashi, Omni-Man, Peacemaker, Patriota
- Kombattenti kameo del Kombat Pack: Tremor, Khameleon, Janet Cage, Mavado, Ferra
- Kombattenti Kombat Pack 2: Cyrax, Sektor, Noob Saibot, Ghostface, Conan il barbaro, T-1000
- Kombattente kameo del Kombat Pack 2: Madam Bo
- Kombattente Shang Tsung
- Skin dal film Mortal Kombat II per Johnny Cage, Shao Khan, Kitana, Scorpion
- Skin dal film Mortal Kombat (2021) per Sub-Zero*
- Skin Torneo di Liu Kang
- Skin Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage (include la voce e le sembianze dell’attore)
- Skin Scorpion Matrimonio e Mileena Imperatrice
- Skin Ultimate Mortal Kombat 3: Sub-Zero e Noob Saibot
- Animality
- 1,250 Kristalli del Dragone (Valuta in gioco per comprare le skin)
Mortal Kombat 1: Definitive Edition è ora disponibile in versione digitale per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (tramite Steam ed Epic Games Store) al prezzo di 69,99€.
Six One Indie è entusiasta di annunciare il ritorno del Six One Indie Showcase il prossimo giovedì 22 maggio 2025. L'evento sarà trasmesso in streaming attraverso i canali di IGN, GameSpot e Six One Indie e presenterà una selezione di 48 innovativi giochi indie di sviluppatori ed editori di tutto il mondo. Un'ottima occasione per scoprire in anteprima qualche nuova gemma del panorama videoludico!

L'evento prende il via con il Petey's Play Now Pre-Show alle 17:50, che mette in luce 7 gemme indie trascurate uscite all'inizio dell'anno. Lo Showcase principale inizia alle 18:00, con anteprime mondiali, annunci esclusivi e aggiornamenti interessanti su una selezione accuratamente curata di 41 giochi in uscita. Tra gli annunci più attesi, i fan aspettano l'anteprima mondiale di Truth Scrapper, il nuovissimo titolo del creatore di In Stars e Time; uno sguardo ai mondi di Mouse: P.I. For Hire e Hotel Barcelona; nuovi dettagli su Future Vibe Check di Akupara Games e molte altre novità.
Una volta terminato lo showcase, il pubblico potrà visitare la homepage ufficiale dello showcase per esplorare oltre 20 anteprime pratiche e 40 interviste agli sviluppatori, realizzate dal team editoriale di Six One Indie. Inoltre, l'evento Six One Indie Showcase Steam durerà fino a lunedì 26 maggio, con oltre 150 giochi indie degni di nota, tra cui nuove demo esclusive e sconti speciali per l'evento.
Qui potrete seguire lo Showcase il 22 maggio alle 18:
Il gacha Tribe Nine chiuderà i battenti a novembre
In un mondo sempre più saturo di giochi, sono purtroppo numerosi i progetti che, nonostante le buone premesse, finiscono prematuramente dritti nel EoS (End of Service). Proprio questa settimana è giunta la notizia che il nuovo Tribe Nine, il gacha RPG d'azione 3D dei creatori di Danganrompa, uscito solamente lo scorso 20 febbraio, finirà il suo percorso il prossimo 27 novembre, lasciando a molti fan l'amaro in bocca.

Tramite il loro account ufficiale X/Twitter, gli sviluppatori Akatsuki e Too Kyo Games hanno dichiarato di aver “cercato di fornire un servizio eccellente e di migliorare l'esperienza dei giocatori,” ma hanno deciso “dopo un'attenta considerazione” di prendere la “difficile decisione” di terminare il servizio del gioco. Lo staff ha aggiunto che non sarà in grado di consegnare il capitolo 4 della storia del gioco. Prossimamente verrà rivelata la scaletta di eventi e aggiornamenti previsti da qui a novembre.
Qui il trailer:La "canzone del taglialegna" ci prepara all'arrivo di Fantasy Life i
A soli tre giorni dall'uscita del gioco, Level 5 ha rivelato le versioni inglese e giapponese della canzone “Woodcutter's Song: ‘My Axe’” di Evan Lux, creata per il gioco Fantasy Life i: La ragazza che ruba il tempo. Nel gioco, ognuna delle 14 classi, chiamate "scelta di vita", avrà la sua canzone.

Seguito del primo Fantasy Life, uscito nel 2014 per Nintendo 3DS e di cui potete trovare qui la nostra recensione, questo nuovo capitolo si svolge sull'isola di Mysteria. Come nei titoli precedenti, i giocatori potranno creano il proprio avatar e combattere, raccogliere e creare oggetti, per costruire la propria vita ideale. Inoltre, sarà possibile viaggiare tra il passato e il presente per risolvere i misteri dell'isola.
The Woodcutter's Song è una delle 14 canzoni che saranno presenti nel gioco, ma non si sa ancora che ruolo avranno all'interno dell'avventura.
Qui la canzone in giapponese:
Qui la canzone in inglese:
Fonti: