Senua's Saga: Hellblade II annunciato su PS5
L'enhanced edition di Senua’s Saga: Hellblade II arriva nell'estate del 2025
di DannyK

L'annuncio è stato dato tramite un video pubblicato su X (ex Twitter) dallo stesso team di sviluppo, in cui viene precisato che questa nuova versione includerà funzionalità aggiuntive, il supporto al feedback aptico del DualSense e l’ottimizzazione anche per PlayStation 5 Pro.
“Senua’s Saga: Hellblade II arriva ottimizzato per PlayStation 5, con supporto per PS5 Pro, nuove feature e un feedback aptico immersivo che permetterà di vivere la pluripremiata e acclamata nuova avventura di Senua in modo ancora più profondo”, si legge nella pagina ufficiale del PlayStation Store.
Al momento non è chiaro se sarà disponibile anche una versione fisica per PS5 o se l’edizione sarà esclusivamente digitale.
Per i giocatori PlayStation, il viaggio con Senua è iniziato su PS4 con Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo che ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua narrazione psicologica e all’impatto visivo e sonoro. Questo secondo capitolo, che riprende direttamente la storia del primo, è stato inizialmente pubblicato su Xbox Series X|S e PC nel 2024, ottenendo un punteggio Metacritic di 81 e confermando l’altissima qualità della produzione Ninja Theory.
Non è il primo segnale di apertura da parte di Microsoft: nel corso del 2025 ha già portato su PS5 titoli come Indiana Jones and the Great Circle, Age of Mythology: Retold e Age of Empires II: Definitive Edition. Sono già stati confermati anche Gears of War: Reloaded e The Outer Worlds 2, mentre continuano a circolare voci insistenti sull’arrivo di altri franchise storici Xbox, incluso Halo.
Hai aspettato questo momento per giocare Hellblade II su PS5? Faccelo sapere nei commenti!