Stellar Blade: presentato il trailer per la collaborazione con Nikke

Le sensuali combattenti del gacha arrivano nell'universo di Eve

di Klarth Curtiss

Stellar Blade è stato uno dei titoli più chiacchierati dell'ultimo anno, sia per essere il primo tentativo della compagnia coreana Shift Up di passare dai giochi per cellulari a quelli su home console, sia per le "aggraziate forme" della sua protagonista. Eppure, a livello commerciale, il gioco si è rivelato un successo per Sony, tanto che il prossimo 11 giugno arriverà anche su PC.

Ad accompagnare questa release ci sarà anche un nuovo DLC collaborativo; infatti, dopo le Yohra di NieR Automata, sarà la volta delle Doll di Goddess of Victory: Nikke (titolo di punta proprio di Shift Up). Per stuzzicare i fan, Playstation ha rilasciato proprio oggi un trailer che mostra alcuni dei contenuti che saranno inclusi nel pacchetto.

I due universi di Shift Up stanno per incontrarsi

Come già anticipato, saremo in grado di vestire la nostra Eve con i costumi di Rapi, Alice, Anis e Dorothy (che potremo acquistare dal simpatico cane meccanico Volt, compagno fedele della Doll Liter).
Le vere novità risiedono però nel resto del trailer; infatti possiamo ammirare Eve in una vera e propria riproduzione del gameplay in terza persona del titolo mobile, che ci vede difenderci da ondate di nemici con una pioggia di proiettili. Inoltre sarà anche introdotta una nuova battaglia boss contro Scarlet, membro delle Pilgrim e uno dei personaggi più apprezzati e usati dalla community del titolo.
Un tocco di classe da parte degli sviluppatori negli ultimi secondi del trailer è la presenza di Doro, un meme basato su Dorothy che la community ha creato negli anni e che ormai è diventato un tormentone su tutte le community del titolo.


Fonti consultate:

Trailer sul canale ufficiale YouTube di Playstation



Versione originale della notizia