Dynit: Conan il ragazzo del futuro e Ghost Cat Anzu arrivano al cinema

Per ora non sono ancora state annunciate le date

di Nightcore-X

Riportiamo i comunicati dell'editore:
 

In occasione del 45° anniversario della prima messa in onda televisiva italiana, Dynit e Adler celebrano la serie con la proiezione cinematografica degli ultimi avvincenti episodi.

CONAN, IL RAGAZZO DEL FUTURO
PROSSIMAMENTE AL CINEMA

L’emozionante e avventuroso finale della serie animata diretta dal premio oscar Hayao Miyazaki

Nel mese di luglio dell’anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri umani dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell’asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque.

Il debutto alla regia di Hayao Miyazaki che segnò per sempre la storia dell’animazione giapponese.
La più grande avventura mai raccontata

NOTA: Non si tratta del film riassuntivo ufficiale del 1979 ma di un montaggio completamente originale prodotto da Dynit con l'approvazione dal Giappone.

Conan, l’unico ragazzo sopravvissuto a un gruppo di astronauti che cercarono di fuggire durante il cataclisma, vive insieme a suo nonno sull’Isola Perduta, senza alcun contatto con altri esseri umani. Un giorno incontra una ragazza svenuta sulla spiaggia, Lana, arrivata fin lì nel tentativo di sfuggire ai suoi rapitori. Lei è infatti l’unico collegamento con lo scomparso dotto Rao, detentore del segreto dell’energia solare. Quando i soldati di Indastria torneranno a rapire Lana, Conan intraprenderà un lungo viaggio per salvarla, un’avventura meravigliosa che lo porterà, attraverso innumerevoli pericoli, a conoscere tanti nuovi amici.

Distribuita la prima volta nel 1978 dall’emittente nazionale giapponese, la Nhk, la serie si rivelò un flop. Questione di ritardi nella produzione, orario sbagliato della messa in onda e scarsa popolarità dei suoi autori. Poco importa: una seconda collocazione in palinsesto e il suo acquisto in Occidente, Italia in testa, avrebbe fatto conoscere la serie dappertutto, consegnandola alla storia come un caposaldo dell’animazione giapponese.

Ne è la prova anche la recente distribuzione della sua versione rimasterizzata su Amazon prime video, e il grande successo di vendite del lussuoso cofanetto Ultimate edition e della versione 4K Ultra Hd, pubblicati entrambi da Dynit. 
Dynit - Conan
  

GHOST CAT ANZU

[Bakeneko Anzu-chan]

PROSSIMAMENTE AL CINEMA

Karin, 11 anni, viene abbandonata dal padre in una piccola città giapponese, dove risiede il nonno, monaco nel santuario del paese. Questo ultimo chiede ad Anzu, il suo gatto fantasma gioviale e disponibile, anche se piuttosto capriccioso, di prendersi cura di lei. Quando le loro personalità vivaci si scontrano, scocca la scintilla, ma forse è solo all’inizio di una incredibile avventura.
  
Dynit - Ghost Cat Anzu

 
 
Fonte consultata:
Dynit I, II

Versione originale della notizia