Milan Games Week 2025: Jimmy, autrice di Navillera e Everyone Loves Her sarà ospite della fiera
L'artista ha vinto numerosi premi ed è stata candidata per un Eisner Awards nel 2022.
di Artax

Di seguito il comunicato social.
"Siamo felicissimi di annunciare alla Milan Games Week & Cartoomics 2025, grazie a @renoir_comics e @gaijin.comics, Jimmy, nome d'arte di Kim Ji-Min, è la disegnatrice di uno dei fumetti coreani più amati degli ultimi anni, Navillera, pubblicato in Italia da Gaijin e da cui è stata tratta una serie televisiva di culto su Netflix.
Ha esordito nel 2010 disegnando il manhwa Carnivorous Princess Yegrinna, e nello stesso anno l’Università di Sejong le ha assegnato un premio per la sua opera.
Due anni dopo ha vinto un concorso indetto dal magazine giapponese Hero’s, che l’ha portata a pubblicare sulla rivista la serie Booska.
Il vero successo è arrivato però con Navillera, scritto da Hun e serializzato su Kakao Page tra il 2016 e il 2021, per il quale ha ricevuto il Busan Golden Bridge Webtoon Award, il BucheonWebtoon Awards e un riconoscimento da parte del Ministero della Cultura coreano; inoltre la serie è stata candidata agli Eisner Awards nel 2022, a dimostrazione del suo successo internazionale.
Negli ultimi anni ha continuato a disegnare webtoon di successo come Rendezvous e The Great – sempre su Kakao Page – e Everyone loves her, ancora in corso su Naver, e a ricevere premi e riconoscimenti per la sua opera.
Ricordiamo che Navillera è edito in Italia da Gaijin Comics e Renoir Comics ed è attualmente in corso.
Fonte consultata: