Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced: rivelata la data di uscita su PlayStation 5 e Nintendo Switch

La collection con tutti i DLC e miglioramenti esclusivi per i tre capitoli della serie.

di Revil-Rosa

Precedentemente pensata solo per il mercato giapponese, il publisher INTI Creates è lieto di annunciare che dopo le richieste dei fan Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced arriverà anche in Europa e Nord America il 24 luglio 2025 su PlayStation 5 e Nintendo Switch, includendo per la prima volta tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per i vari giochi e con delle aggiunte speciali esclusive di questa versione.
 
Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced

Come suggerisce il titolo, la collection conterrà i tre capitoli della serie Azure Striker Gunvolt in un unico pacchetto, comprendente inoltre tutti i DLC rilasciati per tutti i giochi e con l'aggiunta di alcune novità esclusive di questa raccolta. Di seguito riportiamo una traduzione della presentazione dei titoli e delle relative aggiunte fornita dal publisher, ricordandovi che non troppo tempo fa è stato fatto uscire il finto-crossover Card-en-Ciel dove è possibile trovare molti personaggi provenienti proprio dalla trilogia di Azure Striker Gunvolt. Per gli interessati, riportiamo qui la nostra recensione di Card-en-Ciel.
 
La Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced è una collezione dei tre action platform 2D della omonima serie i cui capitoli sono usciti nel 2014, 2016 e 2022, comprendente di tutti i DLC. 
La serie Gunvolt offre una ricca storia narrata con dialoghi in tempo reale durante le missioni, una vasta gamma di tracce musicali con la bellezza di 37 canzoni cantate dai protagonisti del gioco. Questa Trilogy arriva con diverse aggiunte esclusive: il director della serie ha rivisto le fasi action, voci e canzoni e introdotto la parte di storia precedentemente presente solo nella versione giapponese. Questa collection è senza dubbio il modo migliore e più completo per godersi tutta la serie completa di Azure Striker Gunvolt.

La Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced uscirà il 24 giugno 2025 su Nitnendo Switch e PlayStation 5 al prezzo di 39,99 euro e per le prime due settimane dal lancio sarà possibile acquistarla con un 10% di sconto (offerta valida solo su console Nintendo). I fan che possiedono già una copia digitale di Azure Striker Gunvolt Pack o Azure Striker Gunvolt 3 su Nintendo Switch potranno acquistare la Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced con uno sconto del 50% se effettueranno l'acquisto durante il Decimo Anniversario della serie Gunvolt, ovvero entro circa un mese dal lancio della Trilogy. L'offerta, sempre esclusiva solo per Nintendo Switch, terminerà il 23 agosto.

Azure Striker Gunvolt Trama
Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced

In un futuro prossimo, Gunvolt, l'eroe del gioco, fa parte di un gruppo di esseri sovrannaturali dotati di incredibili poteri, come l'abilità di controllare elementi come il fuoco o, nel caso di Gunvolt, l'elettricità. Usa le varie abilità a tua disposizione per sconfiggere gli avversari e liberarti dei cattivi del Gruppo Sumeragi.
>Nuove abilità per Gunvolt sono state aggiunte in questa edizione.

Azure Striker Gunvolt 2 Trama
Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced

Dopo gli eventi di Azure Striker GUNVOLT, ha fatto capolino un nuovo e formidabile nemico: il destino del mondo è ora nelle mani di Gunvolt, un supersoldato dotato di grande forza e in grado di manipolare l'elettricità. Gettati nella mischia e sfrutta un ampio arsenale di armi hi-tech, con cui prendere di mira i nemici e colpirli con i devastanti picchi di alta tensione del letale attacco Flashfield!
>Le voci di Copen e Lola sono state riregistrate per questa edizione.

Azure Striker Gunvolt 3 Trama
Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced

In seguito alla distruzione del sindacato suprematista Adepto Eden per mano di Gunvolt in Azure Striker Gunvolt 2, Gunvolt iniziò a sviluppare un nuovo livello di potere oltre Septima e cessò di invecchiare fisicamente. Non si sa esattamente perché ciò sia accaduto, ma la sua precedente fusione con la Musa e/o l'assorbimento di Azure Spirits (frammenti dell'anima di Asimov e Septima che hanno causato la degenerazione della stessa Septima di Gunvolt e l'acquisizione di nuove abilità) sono citati come possibili cause. Alla fine, il potere di Gunvolt è andato fuori controllo ferendo accidentalmente la sua compagna Quinn, costringendolo a lasciarla indietro volontariamente e ad arrendersi al Gruppo Sumeragi per essere contenuto. Sumeragi usò numerosi Glaive per controllare il suo potere e tenerlo dormiente, e ad un certo punto il suo corpo si trasforma in una forma simile ad violento un drago, un "Drago Primordiale". Mentre Gunvolt è tenuto in custodia da Sumeragi, ne viene l'elettricità generata distribuendola in tutto il Giappone, conquistando completamente il mercato energetico. Sumeragi scopre di conseguenza un tipo di onda emessa dall'elettricità di Gunvolt chiamata "Dragon Radiation", ma si che sia innocua e in piccole quantità. Trascorrono così alcuni decenni, Shadow Yakumo, un'organizzazione segreta e sorella del Gruppo Sumeragi, specializzata in poteri soprannaturali al di sotto di Septima e responsabile della creazione dei Glaives, viene a conoscenza della comparsa di Draghi Primordiali tra gli Adepti come risultato della Dragon Radiation. In seguito al fallimento dei tentativi di cooperare con Sumeragi, Shadow Yakumo invia la sacerdotessa da battaglia Kirin, un Adepto con il sigillo Septima Radiant Fetters, ad assaltare il Sumeragi Futures Institute of Technology nella convinzione che Gunvolt sia il Dragon Ruler sigillato al suo interno.
>In questa edizione è stata aggiunta la Library Mode per poter vedere tutte le scene dei tre giochi comodamente in un unico menù. Sono stati inoltre aggiunte le parti precedentemente disponibili sono in degli Audio-Drama esclusivi sono nelle edizioni fisiche giapponesi del gioco - queste parti sono state tradotte appositamente per la Trilogy.

Come già detto, Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced è atteso per il 24 luglio di quest'anno su PlayStation 5 e Nintendo Switch, i tre capitoli sono già disponibili singolarmente e con un Bundle Pack che include i primi due.

Fonte consultata:
Comunicato stampa ufficiale

Versione originale della notizia