MAO: annunciato l'adattamento animato del manga di Rumiko Takahashi

La serie debutterà nella primavera del 2026

di Albrechtseele

Bandai Namco Filmworks ha annunciato la produzione di MAO, adattamento animato per la televisione del manga di Rumiko Takahashi (LamùMaison Ikkoku, Ranma 1/2). La serie, animata da Sunrise, debutterà nella primavera del 2026. Di seguito, un primo video promozionale e informazioni sul cast e sullo staff.
 
 
Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho! Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda... Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte!
 
MAO anime visual


Faranno parte del cast:
 
MAO anime cast



Teruo Sato (Yashahime: Princess Half Demon) dirige l'anime per Sunrise, con Yūko Kakihara alla series composition, mentre Yoshihito Hishinuma (Inuyasha - The Final Act ) si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni.
La direzione artistica è affidata a Hiroshi Katō e Izumi Hoki, con color design di Masumi ŌtsukaTomohiro Fujie è alla direzione delle animazioni in CG, e Akane Fushihara a quella della fotografia, con Kazuhiro Nii al montaggio. Hiromi Kikuta è incaricata della direzione del suono, mentre le musiche sono composte da Shū Kanematsu (The Café Terrace and Its Goddesses).

Rumiko Takahashi ha iniziato a serializzare il suo manga sulla rivista Weekly Shounen Sunday, di Shogakukan, nel mese di maggio del 2019, e l'opera è in corso con 24 volumi all'attivo. La serie è edita in Italia da Star Comics.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 
Twitter @MAOanimation 

Versione originale della notizia