Madoka Magica -Walpurgisnacht: Rising- arriverà a febbraio del 2026

Dynit ha già annunciato l'arrivo della pellicola nelle sale italiane

di Albrechtseele

È stato diffuso un nuovo video promozionale di Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione. Assieme al trailer e a una visual, è stato comunicato che la pellicola arriverà nelle sale giapponesi nel mese di febbraio del 2026.
 


Tra i membri confermati del cast precedente, troviamo:
  
Madoka Magica -Walpurgisnacht: Rising


Il regista sarà Yukihiro Miyamoto (Puella Magi ★ Madoka MagicaThe Quintessential Quintuplets ~ ), di ritorno nel franchise sempre per lo studio di animazione SHAFT. Torneranno, poi altri membri dello staff delle serie e dei film precedenti, inclusi i creatori originali Magica Quartet. Alla direzione generale ritroveremo Akiyuki Shinbo, alla sceneggiatura Gen Urobuchi di Nitroplus. Il character design originale di Ume Aoki verrà adattato per le animazioni da Junichirō Taniguchi. Sarà di ritorno, inoltre, anche Yuki Kajiura a comporre le musiche, mentre il designer delle dimensioni alternative sarà sempre Gekidan Inu Curry.

La serie anime televisiva originale Puella Magi Madoka Magica è uscita nel mese di gennaio del 2011, mentre i film compilation Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia e Puella Magi Madoka Magica - La storia Infinita hanno debuttato nell'ottobre del 2012. Il terzo film sequel del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, è invece uscito a ottobre dell'anno successivo. Serie principale e film sono stati portati in Italia da Dynit, che ha recentemente annunciato l'arrivo nelle sale, per il prossimo futuro, anche della nuova pellicola.

Nel 2020 ha fatto il suo debutto la serie Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, con la seconda stagione uscita nel 2021, mentre la terza e ultima stagione è uscita nell'aprile del 2022. Le tre serie sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork 

Versione originale della notizia