Cyberpunk 2077 si aggiorna ancora: arriva la versione 2.3 con nuove quest, veicoli e miglioramenti tecnici

Nuova vita per il titolo CD Projekt RED

di Marcello Ribuffo

Di Cyberpunk 2077 si è detto tanto, eppure una cosa possiamo aggiungerla: CD Projekt RED ha cercato in tutti i modi di salvare il titolo, mostrando - purtroppo - solo ultimamente tutte le potenzialità che aveva da offrire.
 
Cyberpunk 2077

Dopo il grosso update arrivato col DLC Phantom Liberty, il percorso che ha portato Cyberpunk 2077 alla versione 2.3 è sembrato abbastanza sgombro da ostacoli, essendo adesso un prodotto abbastanza rifinito in tutte le sue parti. Adesso può essere ulteriormente arricchito di nuove feature tecnologiche e contenutistiche, a cominciare da nuove auto e quest a esse dedicate.

L'aggiornamento è stato mostrato direttamente dal team tramite i canali social, con un video di circa un'ora. A presentarlo l'Associate Game Director Paweł Sasko, dando focus sui nuovi contenuti come l'autoguida, che permetterà di impostare una rotta e lasciare fare direttamente al mezzo su cui siamo. Questa opzione è arricchita anche da una modalità free roaming, che permetterà al giocatore di esplorare tutte le vie di Night City in totale comodità. A questo si aggiungono anche i Taxi Delamain, che potranno essere richiamati e avere le stesse funzioni.

Viene aggiornata anche la modalità fotografica e viene introdotta la prima moto customizzabile, anche lei accompagnata da una quest dedicata. Sul fronte tecnico troviamo supporto al DLSS 4, FSR 4 e 3.1 Frame Generation e nuove opzioni per l'HDR. Su console arriva anche il supporto per il VRR.
L'update 2.3 è disponibile da oggi 17 luglio su PC e console. Su Switch 2 arriverà solo successivamente.



Versione originale della notizia